FOX

I film al cinema nel weekend del 9 e 10 marzo 2019

di - | aggiornato

Il nuovo weekend porta in sala tante novità. La più attesa è probabilmente Captain Marvel, ma la programmazione non delude neppure chi preferisce film drammatici, commedie, horror e thriller.

I poster dei film Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, Captain Marvel, C'è tempo Sony Pictures Italia e Warner Bros. Pictures Italia/Walt Disney Studios Motion Pictures/Vision Distribution

28 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il momento tanto atteso dai fan del Marvel Cinematic Universe (MCU) è arrivato. Captain Marvel ha fatto il suo debutto e si prepara al primo fine settimana in sala.

Ma se non amate i cinecomic, niente paura. In calendario ci sono ben 11 nuovi titoli, tra cui la commedia C'è tempo, il drammatico Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, il cartoon Asterix e il segreto della pozione magica e l'horror Il carillon.

Se volete saperne di più, scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 9 e 10 marzo 2019. E per non perdervi nessuna novità, tenete d'occhio l'articolo di MondoFox dedicato alla programmazione completa del mese.

Animazione

Asterix e il segreto della pozione magica

Animazione, Avventura, Azione, Family - Francia, 2018 - Durata 105 Min.

Panoramix cade da un albero e si rompe una gamba. Un banale incidente, ma che manda in agitazione gli altri druidi. Il loro punto di riferimento e guida sta invecchiando ed è arrivato il momento di trovare un successore al quale possa tramandare i suoi segreti, in particolare quello della pozione magica della super forza. Aiutato da Asterix e Obelix, Panoramix si mette alla ricerca di un candidato all'altezza, mentre il druido Rancorix trama nell'ombra. Chi erediterà l'importante, delicatissimo ruolo del vecchio saggio? L'ambizioso Emmentalix o la outsider Pectin?

Il cartoon è diretto da Louis Clichy e Alexandre Astier e nella versione originale conta sulle voci di Christian Clavier, Guillaume Briat.

Se siete fan di Asterix e Obelix, scoprite di più nell'articolo dedicato su MondoFox.

Azione

Captain Marvel

Azione, Avventura, Fantascienza - USA, 2019 - Durata 124 Min.

L'ex pilota di caccia Carol Danvers ha acquisito dei poteri straordinari e si è unita alla Starforce, il reparto d'élite intergalattico della civiltà aliena dei Kree. L'enigmatico comandante Yon-Rogg diventa il suo mentore e l'addestra nella comprensione e nell'uso delle sue doti e nel combattimento. Diventata una eccezionale guerriera, la giovane torna sulla Terra e si trova coinvolta nella guerra tra i Kree e gli Skrull. Carol attira l'attenzione dell'agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, che si unisce a lei nella lotta contro il nemico più pericoloso che l'umanità abbia mai dovuto affrontare.

Diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, la pellicola è interpretata da Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lashana Lynch, Jude Law, Clark Gregg, Mckenna Grace, Gemma Chan, Lee Pace, Algenis Perez Soto, Rune Temte, Annette Bening, Akira Akbar, Colin Ford, Robert Kazinsky, Kenneth Mitchell, Pete Ploszek, Chuku Modu, James Morrison, Patrick Gallagher, Matthew Maher, Patrick Brennan, Mark Daugherty.

In attesa di vedere Captain Marvel al cinema, entrate in atmosfera con la recensione e le interviste al cast di MondoFox. Non perdetevi neppure l'approfondimento su Carol Danvers.

Commedie

C'è tempo

Commedia - Italia, 2019 - Durata 107 Min.

Stefano è un 40enne precario e irrisolto, che vive in un paesino sulle montagne del Piemonte e di mestiere fa l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, con il quale non ha mai avuto alcun legame, scopre di avere un fratellastro di 13 anni, Giovanni, che vive a Roma. L'uomo parte alla volta della Capitale per accettare la tutela del ragazzino, non per affetto, ma per ottenere il generoso lascito del genitore mai conosciuto. Il piano di Stefano e della moglie è di mettere Giovanni in collegio e godersi i soldi. Ma il lungo viaggio di ritorno e l'incontro con la cantante Simona, in tour con la figlia, mostreranno all'uomo un'altra prospettiva.

Il film è diretto da Walter Veltroni e annovera nel cast Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza, Sergio Pierattini, Laura Efrikian, Silvia Gallerano, Shi Yang Shi, Max Tortora, Anna Billò, Jean-Pierre Léaud, Giovanni Benincasa.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Non sposate le mie figlie 2

Commedia - Francia, 2019 - Durata 99 Min.

I coniugi Claude e Marie Verneuil si sono rassegnati all'idea che le loro 4 figlie abbiano sposato uomini di paesi, culture e religioni diversi dai loro: il musulmano di origini algerine Rachid, l'ateo e figlio di cinesi Chao, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma quando le multietniche famiglie comunicano l'intenzione di volere andare via dalla Francia, per il clima ostile che c'è nei confronti delle minoranze, Claude e Marie entrano in crisi. I due faranno di tutto per dimostrare alle figlie e a i suoceri che non c'è posto migliore del loro paese per vivere.

Diretta da Philippe de Chauveron, la pellicola conta sulle presenza di Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Tatiana Rojo, Claudia Tagbo.

Se vi è piaciuto il primo capitolo, non perdetevi l'approfondimento sul secondo su MondoFox.

Documentari

Alexander McQueen - Il genio della moda

Documentario, Biografico - Gran Bretagna, 2011 - Durata 111 Min.

Figlio di una famiglia della working class dell'East London, Alexander McQueen è riconosciuto come uno dei più grandi talenti della moda contemporanea. La vita e la fulminante parabola artistica dello stilista, conclusasi tragicamente troppo presto, sono ripercorse attraverso il racconto del suo genio e dei demoni interiori che lo tormentavano.

Il documentario porta la firma di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui.

Per saperne di più, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

Kusama - Infinity

Documentario - USA, 2018 - Durata 78 Min.

Il genio e la tragedia di Yayoi Kusama, una delle artiste contemporanee più eccezionali, prendono forma in un racconto che mescola materiale d'archivio e inedito. Dalla viva voce della pittrice, scultrice e scrittrice, e dalle interviste a direttori di musei, galleristi, curatori, critici, collezionisti, amici e collaboratori, emergono il difficile privato e il travolgente talento di quella che è considerata una dei protagonisti del mondo dell'arte e della cultura più importanti al mondo.

Il documentario è a cura di Heather Lenz.

Drammatici

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Drammatico - USA, 2018 - Durata 111 Min.

Detroit, 1984. Rick ha 14 anni e vive da solo con il padre, un piccolo trafficante di armi che sogna di aprire una videoteca. Il ragazzo impara presto il mestiere del genitore e lo fa così bene da guadagnarsi il rispetto delle bande criminali del quartiere e il soprannome di "White Boy Rick". La sua vita cambia quando l'FBI lo costringe a diventare un proprio informatore, dietro la minaccia di arrestare il padre. Il giovane contribuisce a smantellare una rete di droga e corruzione che arriva fino all'ufficio del sindaco, ma non smette di fare i propri affari. Quando diventa uno spacciatore di alto livello, i federali lo arrestano e la preziosa collaborazione del passato sembra non valere nulla.

Il film è diretto da Yann Demange ed è interpretato da Matthew McConaughey, Bruce Dern, Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan, Bel Powley, Piper Laurie, Rory Cochrane, RJ Cyler, Brian Tyree Henry.

Se volete maggiori informazioni, date un'occhiata alla recensione e all'approfondimento su MondoFox.

I villeggianti

Drammatico - Francia, Italia, 2018 - Durata 127 Min.

Dopo avere messo la parola fine al suo matrimonio, Anna si reca con la figlia in una grande e lussuosa proprietà in Costa Azzurra. La donna ha intenzione di trascorrere qualche giorno di vacanza per riordinare i pensieri, affrontare la separazione e prepararsi alla scrittura del suo nuovo film. Ma nell'isolamento rarefatto e sospeso del luogo, si troverà a fare i conti anche con le emozioni, i sentimenti e i segreti degli altri villeggianti.

Diretta e interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, la pellicola annovera nel cast anche Yolande Moreau, Noémie Lvovsky, Pierre Arditi, Valeria Golino, Laurent Stocker, Bruno Raffaelli, Marisa Borini, Riccardo Scamarcio, Stefano Cassetti.

Per saperne di più, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

Gloria Bell

 Drammatico, Sentimentale - USA, Cile, 2018 - Durata 102 Min.

Gloria Bell ha 50 anni, un ex marito e due figli adulti che non hanno più bisogno di lei. La solitudine e la monotonia mordono il quotidiano della donna, ma lei non ha intenzione di arrendersi alla vita e continua a cantare a squarciagola in macchina e a trascorrere sfrenate serate nei club di Los Angeles. L'incontro con Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento, fa credere a Gloria che il momento della svolta sia arrivato anche per lei. Ma la strada verso la felicità è lunga e tortuosa. 

Il film porta la firma di Sebastián Lelio e conta sulla presenza di Julianne Moore, John Turturro, Alanna Ubach, Michael Cera, Sean Astin, Jeanne Tripplehorn, Holland Taylor, Brad Garrett, Caren Pistorius, Cassi Thomson.

Se vi incuriosisce, non perdetevi la recensione e l'approfondimento su MondoFox.

La fuga

Drammatico, Avventura - Svizzera, Italia, 2017 - Durata 80 Min.

Silvia ha 11 anni, è una ragazzina intelligente e vivace e vive una situazione familiare molto difficile. La madre, Giulia, è affetta da una forma di depressione cronica che le impedisce di alzarsi dal letto e con il padre, Pietro, fa fatica a comunicare. Il grande sogno di Silvia è di visitare Roma, ma la teenager sa che nessuno è disposta da ascoltarla e tantomeno ad aiutarla a realizzarlo. Per questa ragione, un giorno scappa e sale su un treno diretto verso la Capitale. Nel viaggio incontra Amina, una ragazzina rom, con cui nasce subito un forte legame di amicizia.

Diretta da Sandra Vannucchi, la pellicola è interpretata da Lisa Ruth Andreozzi, Emina Amatovic, Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro.

Horror

Il carillon

Horror, Thriller - Italia, 2018 - Durata 83 Min.

Sophie ha 6 anni e ha smesso di parlare da quando ha perso i genitori in un incidente d'auto. La bambina viene affidata alla zia Annabelle e le due si trasferiscono in una grande e misteriosa casa. Un giorno, Sophie trova una scatolina di legno, con inciso uno strano simbolo. Incuriosita, la bambina la apre e scopre che al suo interno è custodito un carillon. Ma il ninnolo non è innocuo come sembra. Al suo interno alberga una entità malvagia e Annabelle sarà costretta a una drammatica corsa contro il tempo per salvare Sophie e sé stessa. 

Il film è diretto da John Real e annovera nel cast Rachel Daigh, Antonio Lujak, Fiona Whitelaw, Cearl Pepper, Antonella Salvucci, Melissa Leone, Anita Tenerelli.

Thriller

Il colpevole - The Guilty

Thriller - Danimarca, 2018 - Durata 85 Min.

Asger Holm è un agente di polizia che si è cacciato nei guai e per questo è stato confinato a rispondere a un numero di emergenza. Insofferente al ruolo, il giorno prima del processo che deciderà della sua carriera, l'uomo riceve la telefonata di una donna che dice di essere stata rapita. Holm decide di aiutare la misteriosa interlocutrice come una forma di redenzione e per questo si butta anima e corpo nell'impresa, superando anche i limiti leciti. Ma mano a mano che procede nell'indagine, si rende conto che il caso è molto più grande e complesso di quello che sembrava.

Diretta da Gustav Möller, la pellicola è interpretata da Jakob Cedergren, Jessica Dinnage, Jacob Lohmann, Omar Shargawi, Johan Olsen, Laura Bro, Morten Suurballe.

Scoprite di più sul film vincitore del Premio del pubblico al Sundance Film Festival nell'articolo dedicato su MondoFox.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.