FOX

I film al cinema nel weekend del 22 e 23 dicembre 2018

di -

Il weekend che precede le feste anticipa la magia del Natale con una serie di film all'insegna del divertimento e delle emozioni, tra cui Il ritorno di Mary Poppins, Bumblebee e Ben is Back.

I poster di Ben is Back, Il ritorno di Mary Poppins e Bumblebee Notorious Pictures/Walt Disney Italia/20th Century Fox

52 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il Natale è nell'aria e in sala arriva una carrellata di titoli all'insegna del divertimento e delle emozioni. Uno dei più attesi è senza dubbio Il ritorno di Mary Poppins, sequel dell'immortale classico del 1964. Ma la tata "perfetta sotto ogni aspetto" è in buona compagnia.

Dallo spin-off di Transformers, Bumblebee, ai drammatici Ben is Back e Capri Revolution, fino all'immancabile cinepanettone, che segna il ritorno sulla schermo della coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 22 e 23 dicembre 2018. E per conoscere la programmazione delle feste, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Azione

Bumblebee

Azione, Avventura, Fantascienza - USA, 2018 - Durata 114 Min.

Sul lontano pianeta Cybertron infuria la guerra tra Autobots e Decepticons. Quando i primi vedono ridotte al minimo la possibilità di sconfiggere i nemici, il loro leader Optimus Prime decide di tentare una missione di fuga verso la Terra e manda in avanscoperta Bumblebee. L'Autobot arriva in California nel 1987, ma viene intercettato dai militari americani e da un Decepticon. Danneggiato e braccato, Bumblebee si trasforma in un Maggiolino Volkswagen e si nasconde in una discarica di auto usate. Quando la giovane Charlie sceglie proprio lui come sua prima macchina, per entrambi inizia una incredibile avventura. 

Il film è diretto da Travis Knight ed è interpretato da Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi.

Se volete saperne di più del nuovo capitolo della saga dei Transformers, non perdetevi la nostra recensione e le video interviste al cast.

Commedie

7 uomini a mollo

Commedia - Francia, 2018 - Durata 122 Min.

Bertrand ha 40 anni, ha perso il lavoro ed è sprofondato nella depressione. L'uomo passa le sue giornate sul divano, fino a quando decide di tuffarsi in piscina. Da quel momento, la sua vita cambia. La ex campionessa di nuoto sincronizzato Delphine, la cui carriera è stata bruscamente interrotta da un incidente della sua partner, lo arruola nella propria squadra di nuoto sincronizzato maschile, un vero e proprio concentrato di casi umani. Ma poco alla volta, l'attività in piscina cambia la prospettiva del gruppo, al punto che da falliti senza speranza si ritrovano a gareggiare ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile.

Diretta da Gilles Lellouche, la pellicola annovera nel cast Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Leïla Bekhti, Marina Foïs, Jonathan Zaccaï, Melanie Doutey, Félix Moati, Claire Nadeau, Erika Sainte, Virgile Bramly.

Amici come prima

Commedia, Comico - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

Cesare Proietti è lo stimato direttore di lunga data del lussuoso albergo Relais Colombo di Milano, di proprietà del self made man Massimo Colombo. Ma l'arrivo dei nuovi soci causa una vera e propria rivoluzione e Cesare viene licenziato. Mentre fa i conti con la sua nuova condizione, l'uomo scopre per caso che la figlia di Massimo, Antonella, sta cercando una badante per il padre e che lo stipendio previsto è da capogiro. A quel punto, Cesare decide di fingersi donna e di fare il colloquio. Contro ogni previsione, Massimo rimane letteralmente folgorato dall'improbabile Lisa e tra i due inizia un irresistibile ménage, in cui non mancano equivoci e colpi di scena.

Il film è diretto da Christian De Sica, che è anche protagonista insieme a Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Regina Orioli, Francesco Bruni.

Scoprite di più sul(l'anti)cinepanettone del ritrovato duo Boldi e De Sica con la nostra recensione e le interviste ai protagonisti.

Drammatici

Ben is Back

Drammatico - USA, 2018 - Durata 103 Min.

La Vigilia di Natale, Holly Burns ha un'incredibile sorpresa. Nel giardino di casa, si trova davanti il figlio maggiore Ben, che dice di volere trascorrere le feste in famiglia. Ma la donna non sa se essere felice o preoccupata. Ben si sta disintossicando, afferma di essere pulito da 77 giorni e dice che è stato il suo sponsor a proporgli di passare il Natale a casa. Le cose stanno davvero così o il suo ritorno nasconde altro?

Diretta da Peter Hedges, la pellicola conta sulla presenza di Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance, Melissa Van Der Schyff, Alexandra Park, Faith Logan, Tim Guinee, Marquise Vilson, Michael Esper.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Capri-Revolution

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 122 Min.

Italia, 1914. Alla vigilia della Grande Guerra, a Capri approda un gruppo di giovani del Nord Europa, guidati dal carismatico Seybu, in cerca di ispirazione esistenziale e artistica. Negli stessi giorni, sull'isola arriva anche un giovane medico condotto, che crede fermamente nella scienza e nell'interventismo. Le vite dei nuovi arrivati si intrecciano indissolubilmente con quelle degli isolani e in particolare della giovane capraia Lucia, che inizia ad avvicinarsi a loro con sentimenti contrastanti.

Il film è diretto da Mario Martone e annovera nel cast Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Eduardo Scarpetta, Lola Klamroth, Maximilian Dirr, Donatella Finocchiaro.

Cold War

Drammatico - Polonia, Francia, Gran Bretagna, 2018 - Durata 88 Min.

Polonia, anni '50. La giovane Zula entra a fare parte di una compagnia di danze e canti popolari e tra lei e Wiktor, il direttore del coro, inizia una grande storia d'amore e di passione. Ma Zula e Wiktor sono profondamente diversi - per carattere, temperamento e cultura - e il loro modo di sentire e di vivere antitetico si mette più volte di traverso ai sentimenti che provano l'una per l'altro. Tra Parigi, la (ex) Yugoslavia, la Polonia e Berlino, i due continuano a perdersi e ritrovarsi in una lunga, dolente partitura di desiderio, rinuncia e dolore.

Diretta da Pawel Pawlikowski, la pellicola è interpretata da Tomasz Kot, Agata Kulesza, Joanna Kulig, Borys Szyc, Cédric Kahn, Jeanne Balibar, Adam Woronowicz, Adam Ferency, Slavko Sobin.

Se vi incuriosisce, scoprite di più con la nostra recensione e il nostro articolo dedicato.

Old Man & the Gun

Drammatico, Commedia - USA, 2018 - Durata 93 Min.

Forrest Tucker ha 77 anni ed è un rapinatore di professione. Ma un rapinatore gentile, che per mettere a segno i suoi colpi usa solo il proprio inossidabile fascino. Dopo tanti arresti e altrettante evasioni, una anche dal carcere di San Quintino, sulle sue tracce si mette l'investigatore John Hunt, un uomo acuto e inflessibile, che tuttavia ammira Tucker e il suo stile. Tra l'anziano ma infallibile rapinatore (amato nonostante la sua professione dalla bella Jewel) e il detective inizia una vera e propria sfida a distanza.

Il film è diretto da David Lowery e conta sulla presenza di Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss, Keith Carradine, Isiah Whitlock Jr., John David Washington.

Per maggiori informazioni, non perdetevi il nostro approfondimento e le due clip che rivelano di più del mito (reale) di Forrest Tucker.

Fantasy

Il ritorno di Mary Poppins

Fantasy, Family - USA, 2018 - Durata 103 Min.

Michael Banks è diventato adulto, ma le cose non vanno per il meglio. Dopo avere perso la moglie, l'uomo cresce da solo i 3 figli. Per sostenere la famiglia, ha abbandonato la carriera di pittore ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma la crisi morde, i soldi scarseggiano e quella stessa banca per cui lavora minaccia di pignorare la casa di Viale dei Ciliegi 17. Quando Jane e la governante Ellen non bastano più ad aiutare Michael e i suoi bambini, un folata di vento (ri)porta dai Banks un ospite inatteso, ma sempre molto gradito...

Diretta da Rob Marshall, la pellicola conta su un cast stellare, composto da Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Serena Rossi, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift.

Se siete fan della tata "perfetta sotto ogni aspetto", scoprite di più sul sequel con la nostra recensione e le dichiarazioni del leggendario Dick Van Dyke. E in attesa di vedere il film al cinema, entrate nella sua magica atmosfera con la nuova colonna sonora e le clip che rivelano un assaggio dei poteri di Mary.

Sentimentale

Wine to Love

Sentimentale, Commedia - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

Enotrio Favuzzi manda avanti con passione e orgoglio l'azienda vitivinicola di famiglia alle pendici del Monte Vulture, in Basilicata. Il fiore all'occhiello della sua produzione è un pregiato Aglianico, che attira l'attenzione dell'imprenditrice americana Laura Rush. Dopo avere acquisito diverse aziende del Nord e del Centro, la donna è decisa a mettere le mani anche sul vino rosso di Enotrio. Ma Laura non è l'unica a volere l'azienda del burbero vignaiolo. Anche il fratello dell'uomo, Luca, mira ai terreni di famiglia, per venderli a un'impresa che vuole costruire un grande resort. Il ritorno in Basilicata di Anna Monti, ex top model e grande amore di Enotrio, complica ancora la situazione.

Il film è diretto da Domenico Fortunato, che è anche interprete insieme a Ornella Muti, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires, Caterina Shulha, Maria Popova, Teodosio Barresi, Jane Alexander (II), Alessandro Tersigni, Gianni Ciardo.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.