FOX

I film al cinema nel weekend del 17 e 18 marzo 2018

di -

Il weekend del 17 e 18 marzo 2018 porta al cinema la nuova Lara Croft di Alicia Vikander. Ma non solo. In sala arrivano tanti personaggi e storie per tutti i gusti!

I poster dei film Tomb Raider, Oltre la notte e Metti la nonna in freezer

65 condivisioni 1 commento

Condividi

L'inverno è quasi finito, ma le emozioni sul grande schermo no. Per fortuna, in entrambi i casi. Il fine settimana in arrivo porta in sala ben 11 nuove pellicole, che raccontano storie d'azione e d'avventura, vicende drammatiche, amicizie inaspettate e bellissime, la parabola umana e politica di un grande uomo del '900 e tanto altro ancora.

Se volete saperne di più, qui trovate tutti i film al cinema nel weekend del 17 e 18 marzo 2018. E per conoscere la programmazione completa del mese, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Azione

Tomb Raider

Azione, Avventura, Fantasy - USA, 2018 - Durata 122 Min.

Londra, giorni nostri. Lara Croft studia all'università, fa consegne in bicicletta per sbarcare il lunario (con difficoltà) e si rifiuta di firmare le carte che la renderebbero erede di un enorme patrimonio. La ragione risiede nel fatto che la giovane non ha mai accettato la scomparsa del padre, avvenuta 7 anni prima. Lara è convinta che l'uomo sia ancora vivo e quando un indizio sembra confermare la sua ipotesi, si imbarca in un rischioso viaggio per mare. La meta è una misteriosa isola al largo del Giappone, dove il genitore è sparito senza lasciare traccia mentre cercava una tomba leggendaria...

Il film è diretto da Roar Uthaug ed è interpretato da Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Nick Frost, Adrian Collins, Antonio Aakeel, Emily Carey, Maisy De Freitas e Michael Obiora.

Se siete fan di Lara Croft, date un'occhiata al nostro articolo dedicato al remake e non perdetevi il nostro approfondimento sull'evoluzione del personaggio al cinema e il confronto tra le interpretazioni di Alicia Vikander e Angelina Jolie.

Drammatici

Oltre la notte

Drammatico - Germania, Francia, 2017 - Durata 106 Min.

La vita di Katja cambia all'improvviso in maniera drammatica quando suo figlio Rocco e suo marito Nuri rimangono uccisi in un attentato di matrice neonazista. Grazie al sostegno e al conforto della famiglia e degli amici, la donna riesce a non cedere alla disperazione e ad andare avanti. Ma niente è come prima e Katja deve anche affrontare il processo contro la giovane coppia di estremisti ritenuta responsabile dell'attacco. Rappresentata da Danilo, un avvocato amico del marito, inizia un provante iter giudiziario. Ma la legge procede lentamente, mentre l'urgenza di giustizia di Katja diventa più grande e bruciante di giorno in giorno.

Diretta da Fatih Akin, la pellicola annovera nel cast Diane Kruger, Johannes Krisch, Numan Acar, Denis Moschitto, Ulrich Tukur, Samia Muriel Chancrin, Ulrich Brandhoff, Hanna Hilsdorf, Rafael Santana, Hartmut Loth e Ioannis Economides.

Maria Maddalena

Drammatico, Storico, Religioso - Gran Bretagna, 2018 - Durata 120 Min.

Maria Maddalena ha una fervente fede religiosa, ma non è una donna del suo tempo. Restia all'idea di sposarsi e malvista dalla famiglia proprio per la sua palese insofferenza alle rigide regole patriarcali dell'epoca, decide di lasciare tutto e di seguire il movimento rivoluzionario guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. In un lungo viaggio attraverso strade reali e metafisiche, scoprirà la forma più pura dell'amore e troverà sé stessa e il suo posto nel mondo.

Il film è diretto da Garth Davis e conta sulla interpretazione di Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr, Lubna Azabal, Tahar Rahim, Shira Haas, Charles Babalola, Denis Ménochet, Hadas Yaron, Tawfeek Barhom, Zohar Shtrauss, Uri Gavriel e Michael Moshonov.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo la nostra recensione.

Rachel

Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 106 Min.

Rimasto orfano, il piccolo Philip viene adottato e cresciuto con l'affetto di un padre dal cugino Ambrose. Mentre il bambino diventa un giovane uomo nella verde e ventosa Cornovaglia, il suo tutore parte per un viaggio in Europa. L'interesse dichiarato di Ambrose sono gli affari e nella sua vita non sembra esserci spazio per l'amore di una donna. Ma un giorno, a Philip arriva una notizia sorprendente: il cugino si è sposato. Tuttavia, in poco tempo le lettere di Ambrose cambiano di tono e diventano sempre più rare. Fino a che Philip apprende con dolore che il suo tutore è morto. Il giovane si convince che a causare la dipartita dell'amato cugino sia stata la sua vedova, Rachel, e si prepara a fargliela pagare cara. Ma quando la incontra, si trova di fronte una donna completamente diversa da come l'aveva immaginata.

Basata sul romanzo Mia cugina Rachele di Daphne du Maurier e remake dell'omonimo lungometraggio del 1952, la pellicola è diretta da Roger Michell ed è interpretata da Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Pierfrancesco Favino, Iain Glen, Poppy Lee Friar, Simon Russell Beale, Tim Barlow, Andrew Knott, Andrew Havill, Bobby Scott Freeman e Vicki Pepperdine.

Se volete saperne di più, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Un amore sopra le righe

Drammatico, Sentimentale - Francia, Belgio, 2017 - Durata 120 Min.

Victor Adelman è un ambizioso e narcisista scrittore esordiente in rotta con la famiglia cattolica di destra. Sarah una brillante, colta e ironica studentessa ebrea di umili origini. I due si incontrano nel 1971, si innamorano e decidono di sposarsi, nonostante il gelo dei genitori di lui nei confronti di lei. Ma nel momento in cui la passione lascia il posto alla routine, la coppia inizia a disgregarsi. Il colpo di grazia arriva quando Victor raggiunge il successo e accusa Sarah di essersi imborghesita, iniziando a tradirla. Ma come lui stesso scrive in un suo romanzo, il loro è "un amore irreversibile" e tra litigi e rappacificazioni, alti e bassi, i due condivideranno 45 anni di vita.

Il film è diretto da Nicolas Bedos, che ha riservato per sé il ruolo del protagonista. Insieme a lui ci sono la sua compagna nella vita reale, Doria Tillier, e Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet, Pierre Arditi, Zabou Breitman, Julien Boisselier, Jean-Pierre Lorit e Nicolas Briançon.

Commedie

Metti la nonna in freezer

Commedia - Italia, 2018 - Durata 100 Min.

Claudia è una restauratrice che lavora in proprio insieme alle sue due più care amiche. Le tre hanno appena portato a termine un grosso incarico per la Sovrintendenza, ma il pagamento tarda ad arrivare e Claudia tira avanti grazie alla pensione della nonna Birgit. Quando l'anziana donna muore, il terzetto cade nel panico. Poi, nelle loro menti si fa strada un'idea tanto malsana quanto geniale: surgelare la nonna, fino a quando la Pubblica Amministrazione si deciderà a pagarle. Il piano sembra perfetto, ma il destino ci mette lo zampino nei panni di Simone Recchia, integerrimo e stakanovista agente della Guardia di Finanza che si innamora di Claudia...

Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la pellicola annovera nel cast Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri e Susy Laude.

Il mio uomo perfetto

Commedia - Italia, 2018 - Durata 100 Min.

Antonietta ha 29 anni, è single ed è in cerca dell'uomo perfetto. Con l'aiuto del collega gay Mariano e dell'amica parrucchiera Patrizia, oltre che dei travolgenti e incontenibili genitori, la giovane è impegnata in una vera e propria caccia al Principe Azzurro. Ogni cliente del bar dove lavora è un potenziale candidato e dopo un'accurata analisi, ovviamente condotta insieme ai suoi fidati compagni di avventura, Antonietta restringe il suo interesse a due uomini: il dottor Stralti, manager ricco e brillante, e Federico, un affascinante magazziniere. Chi conquisterà il cuore della bella barista?

Il film è diretto da Lino Sciarrone e conta sulla interpretazione di Nancy Coppola, Francesco Testi, Antonio Palmese, Eva Grimaldi, Nadia Rinaldi, Maria Del Monte, Andrea Roncato, Antonio Fiorillo e Mariano Catanzaro.

Avventura

I racconti dell'orso

Avventura, Commedia, Family - Italia, Finlandia, 2015 - Durata 67 Min.

Su una strada della Finlandia, c'è un macchina in viaggio. Dentro quella macchina, c'è una bambina che sogna. E nel sogno della bambina, c'è una bizzarra coppia di supereroi: un uomo rosso e un monaco meccanico. I due hanno una missione, devono ritrovare un orso di peluche smarrito da un piccolo proprietario. In un mondo deserto, abbandonato dagli uomini, l'uomo rosso e il monaco meccanico attraversano lande desolate e affrontano mille peripezie, fino ad arrivare sulla cima di una montagna incantata...

La pellicola è diretta e interpretata da Samuele Sestieri e Olmo Amato.

Animazione

Rudolf alla ricerca della felicità

Animazione - Giappone, 2017 - Durata 89 Min.

Rudolf è un piccolo gatto nero, che vive a Gizu, in Giappone, insieme alla sua adorata padroncina. Un giorno, seguendo la ragazzina fuori di casa, Rudolf sale su un camion e si addormenta. Quando si risveglia, si rende conto con sgomento di essere arrivato a Tokyo. La metropoli si rivela piena di insidie e il gattino rischia di fare una brutta fine, ma viene salvato da Tigre, un grande gatto temuto e rispettato da tutta la comunità felina della città. I due diventano amici e Rudolf scopre che Tigre è molto diverso da come appare e che la vita randagia non è poi così male.

Il lungometraggio porta la firma di Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara.

Documentari

Pertini - Il combattente

Documentario, Storico, Biografico - Italia, 2018 - Durata 74 Min.

La vita politica e personale di Sandro Pertini prende forma in un racconto narrato con linguaggi diversi, che spaziano da video interviste e materiale di repertorio alla fiction e alla graphic novel. La scoperta e la riscoperta del "presidente più amato degli italiani" da parte della nuova e della vecchia generazione prende forma dalle voci dei personaggi politici, dello sport e dello spettacolo che lo hanno conosciuto, ma anche dai fumetti di Andrea Pazienza e dalle citazioni pop, come quella di Toto Cutugno.

Il documentario porta la firma di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo ed è distribuito da Altre Storie.

Visages Villages

Documentario - Francia, 2017 - Durata 89 Min.

La regista, sceneggiatrice e fotografa, icona 90enne della Nouvelle Vague Agnès Varda e il giovane street photograper JR, famoso per i giganteschi collage che realizza nel cuore delle metropoli, intraprendono insieme una viaggio alla scoperta della Francia rurale. Esponenti di una creatività appassionata e fuori dalle regole, i due raccontano una emozionante storia di persone e paesaggi, spesso fatta solo di sguardi.

Il documentario è stato realizzato da Agnès Varda e JR ed è distribuito da Cineteca di Bologna.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.