FOX

I film in uscita a febbraio 2018: cosa ti aspetta al cinema

di -

Febbraio è il mese della lunga rincorsa agli Oscar e assolve al compito con l'uscita al cinema di un gran numero di film. Da Black Panther a The Post, ce n'è per tutti i gusti.

I poster dei film Black Panther, The Post, La forma dell'acqua - The Shape of Water, Sono tornato

4 condivisioni 0 commenti

Share

Nel mese del conto alla rovescia verso la cerimonia degli Oscar, arrivano in sala alcune delle pellicole più attese della stagione.

Dalla nuova avventura Marvel, Black Panther, a The Post, l'ultima fatica di Steven Spielberg sul caso dei Pentagon Papers (prologo all'impeachment di Richard Nixon e allo scandalo Watergate), l'offerta svaria tra fantasia e realtà. E c'è spazio anche per una storia di amore e di integrazione come La forma dell'acqua - The Shape of Water e per la commedia graffiante Sono tornato, su un redivivo Mussolini alle prese con il mondo di oggi.

Se siete curiosi e volete sapere cosa vi aspetta al cinema nelle prossime settimane, scoprite qui tutti i film in uscita a febbraio 2018.

Azione

Maze Runner - La rivelazione

Uscita: 1 febbraio 2018

Thomas e i ribelli continuano la loro lotta e cercano di salvare gli amici catturati dalla C.A.T.T.I.V.O. per fuggire con loro verso un mondo migliore. Tra i prigionieri c'è anche Minho, e quando Thomas scopre che non è tra i ragazzi che hanno recuperato da un treno in corsa, decide di andarlo a prendere nella tana del leone. A lui si uniscono altri ribelli, ma la missione è complicata da Teresa, che li ha traditi ed è diventata una ricercatrice dell'organizzazione C.A.T.T.I.V.O. Tuttavia, la ragazza mostra un atteggiamento ambiguo anche verso il suo nuovo leader.

Per maggiori informazioni sul film, vi consigliamo la nostra recensione spoiler free.

Black Panther

Uscita: 14 febbraio 2018

Dopo la morte del padre, T'Challa diventa il re del Wakanda, uno stato africano che dietro una facciata anonima nasconde una nazione dotata di una tecnologia avanzatissima, sviluppata intorno all'eccezionale materiale conosciuto con il nome di vibranio. Ma le successioni non sono mai facili e quella del giovane sovrano si rivela particolarmente complicata a causa di due feroci nemici. Per sconfiggerli e salvare non solo il suo paese ma il mondo intero, T'Challa sceglie di allearsi con la CIA e combatte insieme alle Dora Milaje, le forze speciali del Wakanda.

Se non sapete cosa aspettarvi dal film, leggete cosa ha detto il regista, Ryan Coogler.

Altri film d'azione in uscita a febbraio 2018

  • Nella tana dei lupi
    Uscita: 22 febbraio 2018

Drammatici

Ore 15:17 - Attacco al treno

Uscita: 8 febbraio

21 agosto 2015. Un uomo di origini marocchine di nome Ayoub al-Qahzzani inizia a sparare con un kalashnikov sul treno Thalys #9364 diretto da Amsterdam a Parigi. Con 500 passeggeri a bordo, potrebbe essere una strage. Ma tre ragazzi americani in viaggio per l'Europa, due militari e un civile, decidono di intervenire. Grazie al loro coraggio e al sangue freddo dimostrato, l'attacco viene sventato. Ma chi sono i giovani eroi? Tra flashback e ricordi, la vita dei tre si srotola dall'infanzia fino al momento in cui rischiano tutto per salvare delle persone innocenti.

Se la pellicola vi incuriosisce, non perdetevi il nostro approfondimento.

Cinquanta sfumature di rosso

Uscita: 8 febbraio 2018

Christian e Anastasia si sono sposati e il loro rapporto sembra più solido che mai. Ma a turbare la felicità e il nuovo equilibrio della coppia arrivano delle ombre dal passato. Il capo di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e vuole vendetta. Ed Elena, vecchia amante di Christian, è intenzionata a riavere per sé il giovane miliardario.

Se siete fan della saga, non perdetevi la maratona Cinquanta sfumature in programma il 7 febbraio nei cinema del circuito The Space.

La forma dell'acqua - The Shape of Water

Uscita: 14 febbraio 2018

Durante la Guerra Fredda, Elisa, una giovane donna muta, è impiegata come addetta alle pulizie in un laboratorio militare USA. Elisa è legata da una profonda amicizia a Zelda, una collega di origini afroamericane che lotta per affermare i propri diritti sul posto di lavoro e con il marito, e Giles, un vicino di casa omosessuale discriminato dalla società. Un giorno, i tre scoprono che nel laboratorio è tenuta in cattività una creatura anfibia, dotata di grande intelligenza e sensibilità. Elisa e il misterioso umanoide si innamorano, ma l'ambizione sfrenata e la crudeltà del capo del laboratorio incombono sulla loro felicità.

Per saperne di più sul nuovo film di Guillermo del Toro, non perdetevi la nostra recensione.

A casa tutti bene

Uscita: 14 febbraio 2018

Una numerosa famiglia si ritrova al gran completo per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni Alba e Pietro. I due si sono trasferiti su un'isola in una splendida villa con vista sul golfo e i vari parenti arrivano alla spicciolata con i traghetti. Alcuni si vedono sempre, altri si ritrovano dopo anni e l'atmosfera è quella solita di simili eventi. Ma quando una mareggiata blocca i collegamenti con la terraferma, tutti i convitati sono costretti a trascorrere tre giorni sull'isola. Tra vecchi rancori, gelosie, tradimenti e inaspettati colpi di fulmine, ognuno dovrà fare i conti con sé stesso e la propria vita.

Se la pellicola vi incuriosisce, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Il filo nascosto

Uscita: 22 febbraio 2018

Londra, anni '50. Lo stilista Reynolds Woodcock detta moda vestendo la famiglia reale, attori, celebrità, debuttanti e tutta la migliore società della capitale britannica. Lavoratore bulimico e scapolo impenitente, manda avanti la sua fiorente attività insieme all'altrettanto ieratica sorella Cyril e passa senza soluzione di continuità da una conquista all'altra. Ma durante un viaggio sulla costa, l'uomo incontra Alma, una cameriera giovane e risoluta, che con la sua tempra lo conquista immediatamente. La donna segue Reynolds a Londra e ne diventa la musa e l'amante. 

Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro approfondimento

Altri film drammatici in uscita a febbraio 2018

  • L'ultima discesa
    Uscita: 8 febbraio 2018
  • Hannah
    Uscita: 15 febbraio 2018
  • Hostages
    Uscita: 15 febbraio 2018
  • Figlia mia
    Uscita: 22 febbraio 2018
  • Belle & Sebastien - Amici per sempre
    Uscita: 22 febbraio 2018

Biografici

The Post

Uscita: 1 febbraio 2018

USA, 1971. Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono convinto che il conflitto in Vietnam rappresenti una sciagura per la democrazia, decide di divulgare 7mila pagine di un rapporto segreto che dettaglia le implicazioni politiche e militari della guerra condotta dagli Stati Uniti nel paese asiatico. The New York Times pubblica una parte dei documenti, ma viene bloccato da un'ingiunzione della Corte Suprema. A quel punto, gli subentra The Washington Post. Prima donna nella storia a guidare la prestigiosa testata, l'editrice Katharine Graham sfida il sistema con la piena collaborazione del suo direttore, Ben Bradlee, iniziando a fare vacillare l'amministrazione Nixon.

Se il film vi incuriosisce, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Altri film biografici in uscita a febbraio 2018

  • Final Portrait - L'arte di essere amici
    Uscita: 8 febbraio 2018
  • La vedova Winchester
    Uscita: 14 febbraio 2018
  • Atto di difesa - Nelson Mandela e il processo Rivonia
    Uscita: 12 febbraio 2018

Commedie

Sono tornato

Uscita: 1 febbraio 2018

Il 28 aprile 2018, nel bel mezzo di Piazza Vittorio, cuore multietnico di Roma, si materializza uno strano personaggio che afferma di essere Benito Mussolini. Dopo un momento di smarrimento, il Duce decide di riprendere in mano le redini del Paese. Possibile? A quanto pare, sì. Non solo a nessuno viene in mente che possa essere un pazzo, ma il documentarista precario Andrea Canaletti pensa che si tratti di un attore perfettamente in parte e che potrebbe rappresentare la svolta per la sua carriera. L'uomo presenta il sedicente Mussolini all'emittente con la quale collabora e dai piani alti decidono di dare al Duce un nuovo balcone da cui parlare alle masse...

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

The Disaster Artist

Uscita: 22 febbraio 2018

Greg è un attore alle prime armi, che fa fatica a lasciarsi andare e a entrare nella parte. Per migliorare, il giovane decide di seguire delle lezioni e durante un incontro rimane affascinato dalla libetà d'espressione e dalla carica emotiva di un tale Tommy Wisneau. I due diventano amici e partono insieme alla volta di Los Angeles in cerca di fortuna. Ma il mondo del cinema è spietato e di fronte all'ennesimo muro, Greg e Tommy decidono di girare il "loro" film: The Room.

La pellicola vi incuriosisce? Allora date un'occhiata alla nostra recensione e al video che mette a confronto The Disaster Artist e The Room.

Altre commedie in uscita a febbraio 2018

  • C'est la vie - Prendila come viene
    Uscita: 1 febbraio 2018
  • The Party
    Uscita: 8 febbraio 2018
  • Bande à part
    Uscita: 12 febbraio 2018
  • San Valentino Stories
    Uscita: 14 febbraio 2018
  • Sconnessi
    Uscita: 22 febbraio 2018

Fantascienza

Annientamento

Uscita: 22 febbraio

In un luogo non precisato, esiste una misteriosa zona sigillata chiamata Area X. Su di essa vigilano il governo e l'esercito e nel corso degli anni al suo interno sono state effettuate diverse spedizioni per comprenderne la natura e svelarne i segreti. Alcuni di coloro che sono stati inviati a esplorarla non sono mai tornati indietro, mentre altri non hanno riportato nulla di strano. Ma gli studi non si fermano e una biologa accetta di guidare una nuova spedizione tutta al femminile. Non solo per amore della scienza, ma anche per ritrovare il marito, sparito proprio mentre si trovava nell'Area X.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Horror

Slumber - Il demone del sonno

Uscita: 1 febbraio 2018

Dopo avere visto morire il fratellino sonnambulo quando era bambina, Alice è diventata una dottoressa specializzata nei disturbi del sonno. Un giorno, all'ospedale dove lavora si presenta la famiglia Morgan, che ha perso un figlio durante un episodio di sonnambulismo e che è molto preoccupata per gli altri due, Daniel e la sorellina più piccola. Alice rimane turbata dal caso, ma accetta di seguirlo e inizia a monitorare il sonno dei Morgan. A essere particolarmente sofferente e spaventato è Daniel, che parla ad Alice di un "mostro". Per aiutare i suoi pazienti, la donna dovrà mettere da parte la scienza e avventurarsi in un territorio ignoto e spaventoso.

Thriller

Omicidio al Cairo

Uscita: 22 febbraio 2018

Noredin Mustafa è un detective corrotto della polizia de Il Cairo, che si ritrova a indagare sulla morte di una cantante uccisa all'hotel Nile Hilton. Ben presto, l'uomo scopre che la donna aveva una relazione con il proprietario dell'albergo, un uomo ricco e influente oltre che membro del parlamento. Per trovare il bandolo della matassa, l'investigatore si mette in cerca dell'unica testimone, una cameriera sudanese senza permesso di soggiorno, ma dai piani alti gli viene ordinato brutalmente di archiviare il caso. Noredin decide di andare avanti con la sua indagine e scopre una rete di corruzione e connivenza che coinvolge alcune delle figure più in vista del Paese.

Altri thriller in uscita a febbraio 2018

  • Escape Room
    Uscita: 22 febbraio 2018

Animazione

I primitivi

Uscita: 8 febbraio 2018

Dag è un guerriero tanto audace quanto incapace, oltre che il leader di una tribù bizzarra e adorabile. Insieme ai suoi amici, conduce una serena esistenza da cavernicolo, fino a che un giorno qualcosa arriva a minacciare la sua quiete. Il malvagio Signore del Bronzo Lord Nooth è intenzionato a fare finire anzitempo l'Età della Pietra e sfida Dag e gli altri primitivi in un nuovo, misterioso gioco: il calcio. Contro ogni probabilità di vittoria, Dag accetta e mette insieme una squadra. Ma lui e gli amici Grullo e Gordo sono davvero pessimi. A ridare loro speranza è l'energica e appassionata Ginna, che prende le redini della squinternata compagine e ce la mette tutta per prepararla al fatidico incontro.

Se volete più informazioni sul lungometraggio animato, non perdetevi il nostro approfondimento.

Altri film di animazione in uscita a febbraio 2018

  • L'incantesimo del drago 
    Uscita: 1 febbraio 2018
  • Fate/Stay Night - Heaven's Feel 1. Presage Flow
    Uscita: 13 febbraio 2018

Documentari

Dancer

Uscita: 5 febbraio 2018

Nato in una remota cittadina nel sud dell'Ucraina, Sergei Polunin supera povertà, emarginazione e audizioni, fino a diventare a 19 anni il più giovane primo ballerino della gloriosa istituzione britannica del Royal Ballet. Ma l'eccezionale talento e il successo si trasformano ben presto in un fardello. Tra colpi di testa, droga, tatuaggi troppo visibili e trasgressioni, Sergei imbocca la via del crepuscolo e a 22 anni, all'apice della carriera, abbandona la compagnia.

Caravaggio - L'anima e il sangue

Uscita: 19 febbraio 2018

La vita e le opere di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, prendono forma sullo schermo attraverso la narrazione della genialità del pittore e della sua sregolatezza. Un'approfondita ricerca documentale e scene fotografiche e simboliche restituiscono l'enorme talento dell'artista e la grande, dolorosa complessità dell'uomo.

Altri documentari in uscita a febbraio 2018

  • Royal Opera House: Tosca
    Uscita: 7 febbraio 2018
  • Reset - Storia di una creazione
    Uscita: 12 febbraio 2018
  • Royal Opera House: Il racconto di inverno
    Uscita: 28 febbraio 2018

Share

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.