FOX

I film in uscita a novembre 2017: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Justice League e non solo. A novembre arriva in sala una ricca scelta di film di azione, drammatici, commedie, horror, cartoon e tanto altro ancora.

I poster dei film Smetto Quando Voglio 3, Justice League, Auguri per la tua Morte, Borg McEnroe

2 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

In attesa della "grande abbuffata" delle feste, la stagione in sala entra nel vivo con un mese ricco di titoli per tutti i palati.

Dall'azione catastrofica di Geostorm, alle imprese eroiche dei supereroi di Justice League, fino alla storica rivalità Borg-McEnroe e al divertimento irriverente di Smetto Quando Voglio - Ad Honorem e Addio Fottuti Musi Verdi, scoprite qui tutti i film in uscita a novembre 2017!

Azione

Geostorm

Uscita: 1 novembre 2017

In seguito a una serie di terribili catastrofi naturali che hanno colpito il Pianeta, i governi del mondo collaborano per costruire una rete di satelliti in grado non solo di predire gli eventi climatici, ma anche di controllarli. Però qualcosa va storto. A causa di un malfunzionamento, il sistema si trasforma in una vera e propria macchina di morte e inizia a provocare tempeste di dimensioni epiche, tsunami, frane, uragani e terremoti. Due fratelli dovranno mettere da parte i vecchi rancori e unire le forze per salvare la Terra e l'umanità.

Vi piacciono i disaster movie? Allora non perdetevi l'approfondimento sul film e la nostra intervista a Gerald Butler.

Justice League

Uscita: 16 novembre 2017

Di fronte a una nuova minaccia per la Terra, Bruce Wayne decide di formare una squadra di supereroi. Per raggiungere il suo obiettivo, Batman chiede aiuto alla Principessa delle Amazzoni, Diana Prince. I due, supportati dalle immense risorse economiche e tecnologiche del miliardario, riescono a individuare e a reclutare Flash. Invece, l'alleanza con il Re di Atlantide, Aquaman, si rivela più difficoltosa da stringere. Così come quella con l'ex atleta ricoperto di componenti meccaniche, noto come Cyborg. Ma alla fine, i 5 trovano un accordo. A dare loro manforte, arriverà un alleato inaspettato...

Se non state più nella pelle all'idea di vedere il film corale DC, leggete che cosa ha detto Ben Affleck di Batman e scoprite tutte le curiosità sulla pellicola.

Il Domani tra di Noi

Uscita: 23 novembre 2017

Ashley Knox è una fotoreporter di successo ed è in viaggio perché deve sposarsi l'indomani. Ben Payne è un medico e ha un'importante operazione programmata il giorno successivo. Ma il loro volo viene cancellato per il maltempo. Decisa a partire, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e propone a Ben di dividere la spesa. All'inizio, il viaggio fila liscio. Ma quando arrivano sulle montagne del Colorado, il piccolo velivolo rimane danneggiato e precipita. I due sopravvivono gravemente feriti e iniziano una pericolosa e disperata marcia per raggiungere un avamposto abitato.

Per scoprire di più della pellicola, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Altri film d'azione in uscita a novembre 2017

  • American Assassin
    Uscita: 23 novembre 2017

Drammatici

Gifted - Il Dono del Talento

Uscita: 1 novembre 2017

Mary Adler ha 7 anni e un talento fuori dal comune per il calcolo e la matematica. La mamma della bambina è morta quando era ancora in fasce e la piccola è stata affidata allo zio, Frank. Fedele alla promessa fatta alla sorella di fare vivere a Mary un'infanzia normale, l'uomo le fa frequentare la scuola pubblica e la fa crescere tra regole, compiti, giochi e doveri come tutti i bambini della sua età. Ma la nonna non è d'accordo. La donna vorrebbe che il dono della nipote fosse messo a frutto e ingaggia una battaglia contro il figlio per ottenere la custodia di Mary.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

Una Questione Privata

Uscita: 1 novembre 2017

Il giovane partigiano Milton è innamorato della bella Fulvia, ma ne perde le tracce durante la guerra di resistenza. Deciso a ritrovarla e a dissipare il dubbio che la ragazza potrebbe averlo tradito con il suo migliore amico, Giorgio, il giovane intraprende un viaggio attraverso le Langhe che non è solo un cammino fisico e materiale, ma anche - soprattutto - un percorso di conoscenza. Di sé stesso, dell'animo umano e di quello che è stato e ha rappresentato la guerra. Per lui e per tutti.

Borg McEnroe

Uscita: 9 novembre 2017

L'algido, sempre controllato e perfetto Borg, protagonista assoluto del tennis mondiale, trova un nuovo, temibile rivale nel sanguigno e iracondo McEnroe. I due sono gli antipodi non solo per stile di gioco e comportamento sul campo, ma anche per come conducono le loro esistenze oltre la sfera sportiva. La rivalità si accende e diventa feroce, fino a culminare nella leggendaria finale di Wilmbledon del 1980.

The Place

Uscita: 9 novembre 2017

Un ristorante è frequentato da un cliente abituale e abitudinario molto particolare. L'uomo siede sempre allo stesso tavolo e promette a quanti porteranno a termine degli incarichi specifici da lui assegnati la realizzazione dei loro desideri. 8 persone decidono di mettersi alla prova. Riusciranno ad arrivare fino in fondo? 

La Signora dello Zoo di Varsavia

Uscita: 16 novembre 2017

Il dottor Jan Zabinski e sua moglie Antonina sono i custodi dello zoo di Varsavia. Quando la capitale polacca viene bombardata, sul finire del 1939, della grandiosa struttura rimangono poche rovine, insieme a una manciata di animali superstiti. Ad aggravare la situazione si aggiunge l'arrivo del nuovo capo zoologo nominato dal Reich, Lutz Heck, che ha delle politiche di allevamento completamente opposte alla coppia. La costruzione del ghetto e l'inizio delle deportazioni convincono i coniugi ad agire e i Zabinski iniziano ad accogliere e a nascondere nello zoo numerosi ebrei.

Detroit

Uscita: 23 novembre 2017

Detroit, 1967. Una serie di sanguinose rivolte sconvolge la città. Tre afroamericani restano uccisi e numerose persone rimangono ferite, alcune gravemente, nella dura repressione messa in atto dalle forze di polizia per fermare i disordini. La carneficina riempie le pagine dei giornali, suscita l'indignazione popolare e scuote le coscienze, costringendo ancora una volta gli USA a fare i conti con il razzismo.

Maggiori informazioni sulla pellicola sono disponibili nel nostro approfondimento.

Flatliners - Linea Mortale

Uscita: 23 novembre 2017

Guidati dalla visionaria e ambiziosa compagna Courtney Hall, un gruppo di studenti di medicina decide di condurre una ricerca estrema. Nei sotterranei della facoltà, ognuno dei 5 partecipanti si fa fermare a turno il cuore dagli altri, per studiare gli effetti del "risveglio" sul cervello e sull'organismo e per scoprire se esiste un aldilà. Tutti concordano sul fatto che il ritorno alla vita agisca sulle funzionalità del corpo e dei suoi sistemi, ma ben presto si rendono anche conto con sgomento che le loro scorribande nella morte hanno dato il via a qualcosa di terribile e spaventoso...

Se il film vi incuriosisce, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Altri film drammatici in uscita a novembre 2017

  • Gli Asteroidi
    Uscita: 1 novembre 2017
  • My Name is Emily
    Uscita: 1 novembre 2017
  • L'Esodo
    Uscita: 9 novembre 2017
  • The Square
    Uscita: 9 novembre 2017
  • Malarazza
    Uscita: 9 novembre 2017
  • Ogni Tuo Respiro
    Uscita: 16 novembre 2017
  • Lezione di Pittura
    Uscita: 16 novembre 2017
  • I'm - Infinita Come lo Spazio
    Uscita: 16 novembre 2017
  • Il Libro di Henry
    Uscita: 23 novembre 2017
  • Gramigna
    Uscita: 23 novembre 2017
  • Gli Sdraiati
    Uscita: 23 novembre 2017
  • Directions
    Uscita: 23 novembre 2017
  • Anna
    Uscita: 25 novembre
  • Egon Schiele - Death and the Maiden
    Uscita: 26 novembre 2017
  • Amori che non Sanno Stare al Mondo
    Uscita: 29 novembre 2017
  • Happy End
    Uscita: 30 novembre 2017
  • L'Età Imperfetta
    Uscita: 30 novembre 2017
  • Sami Blood
    Uscita: 30 novembre 2017

Commedie

Addio Fottuti Musi Verdi

Uscita: 9 novembre 2017

Ciro Priello è un grafico ultra qualificato, ma non riesce a trovare lavoro. Paradossalmente, il problema sono proprio i suoi troppo skill. Porta in faccia dopo porta in faccia, delusione dopo delusione, il giovane decide di partecipare a un improbabile concorso e di inviare un curriculum nello spazio. Ma contro ogni aspettativa, gli alieni rispondono. Ciro viene "rapito" e si ritrova a lavorare in una società basata su competenza e meritocrazia...

Siete curiosi di scoprire l'esordio dei The Jackal sul grande schermo? Allora non perdetevi il nuovo trailer e le due clip del film.

Smetto Quando Voglio - Ad Honorem

Uscita: 30 novembre 2017

La "banda dei ricercatori" torna per compiere un'ultima, sconsiderata impresa. Guidati dal neurobiologo Pietro Zinni, i latinisti Mattia e Giorgio, l'archeologo Arturo, il chimico Alberto, l'antropologo Andrea e l'economista Bartolomeo si riuniscono per chiudere i conti con il passato. Ma per raggiungere il loro obiettivo devono chiedere aiuto al nemico di sempre: il boss con una laurea in ingegneria navale, "Er Murena".

Daddy's Home 2

Uscita: 30 novembre 2017

Dusty e Brad sono diventati amici e sono due perfetti "padri complementari". Lo scapestrato quanto indolente genitore naturale e l'amorevole patrigno gestiscono figli e figliastri in perfetta armonia, ma l'equilibrio sta per essere (di nuovo) spezzato. La variabile imprevista è rappresentata dai nonni, che bussano alla porta della famiglia allargata per festeggiare il Natale con gli adorati nipoti. L'affascinante padre di Dusty e quello sensibile e affettuosissimo di Brad faranno riemergere l'antica rivalità.

Altre commedie in uscita a novembre 2017

  • Non C'È Campo
    Uscita: 2 novembre 2017
  • Felicissime Condoglianze
    Uscita: 2 novembre 2017
  • Lola + Jeremy
    Uscita: 9 novembre 2017
  • The Big Sick
    Uscita: 16 novembre 2017
  • À Bras Ouverts
    Uscita: 16 novembre 2017
  • La Casa di Famiglia
    Uscita: 16 novembre 2017
  • Caccia al Tesoro
    Uscita: 23 novembre 2017
  • C'Est la Vie - Prendila Come Viene
    Uscita: 30 novembre 2017

Horror

Auguri per la tua Morte

Uscita: 9 novembre 2017

Tree Gelbman è una studentessa del college bella e popolare. La mattina del suo compleanno, la giovane si risveglia nella stanza di un ragazzo conosciuto la sera prima. Ancora intontita dai postumi di una sbornia, attraversa il campus e inizia a prepararsi per la festa in programma più tardi. Ma verso la fine della giornata, Tree viene aggredita alle spalle e pugnalata a morte. La ragazza rimane intrappolata in un loop temporale, che la costringe a rivivere all'infinito l'ultimo giorno della sua vita, fino al momento dell'omicidio. Abbandonata dagli amici che non le credono, la giovane si mette a cercare la soluzione per fermare il ripetersi degli eventi e... il suo assassino.

Per maggiori informazioni sul film, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Altri film horror in uscita a novembre 2017

  • The Void - Il Vuoto
    Uscita: 30 novembre 2017
  • Polaroid
    Uscita: 30 novembre 2017

Fantascienza

Seven Sisters

Uscita: 30 novembre 2017

In un futuro distopico in cui la popolazione continua a crescere in maniera incontrollata, i governi del mondo decidono di porre rimedio al problema con un programma di controllo delle nascite. Le famiglie possono avere un solo figlio, ma quando una donna mette al mondo 7 gemelle, il nonno decide di difenderle. L'uomo le chiama Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica e permette loro di uscire solo nel giorno corrispondente. Mano a mano che crescono, le giovani diventano insofferenti alla restrizione e la situazione precipita quando Lunedì scompare.

Altri film di fantascienza in uscita a novembre 2017

  • The Broken Key
    Uscita: 16 novembre 2017

Animazione

Capitan Mutanda

Uscita: 1 novembre 2017

George Beard e Harold Hutchins hanno 10 anni, sono amici per la pelle e sono due vere e proprie pesti. La loro missione è portare allegria e divertimento nella scuola che frequentano. Ma il preside dell'istituto, il severo signor Grugno, non la pensa allo stesso modo e convoca i due con l'accusa di "amicizia a delinquere". Le cose si mettono male, ma a George viene un'idea: ipnotizzare il preside e fargli credere di essere Capitan Mutanda, l'improbabile supereroe che ha inventato insieme a Harold. Il piano ha successo e il signor Grugno inizia a combattere crimini e soprusi in mutandoni bianchi e mantello...

Volete scoprire qualcosa di più su Capitan Mutanda? Allora date un'occhiata al nostro approfondimento.

Paddington 2

Uscita: 9 novembre 2017

Paddington si è trasferito ufficialmente nella mansarda di casa Brown a Windsor Gardens ed è perfettamente integrato nella vita della famiglia e del quartiere. Quando arriva il momento di festeggiare il centenario della zia Lucy, l'orsetto inizia a cercare un regalo speciale e lo trova in un delizioso volume pop up. Per racimolare i soldi necessari a comprarlo, Paddington inizia a fare diversi lavoretti, ma nel mentre il libro viene rubato. Con l'aiuto dell'intera famiglia Brown, l'orsetto si mette sulle tracce del ladro.

Se siete fan di Paddington, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Altri film di animazione in uscita a novembre 2017

  • Pipì Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note
    Uscita: 16 novembre 2016
  • Nut Job - Tutto Molto Divertente
    Uscita: 23 novembre 2017
  • Gli Eroi del Natale
    Uscita: 30 novembre 2017
  • Il Gruffalo
    Uscita: 30 novembre 2017

Musical

Riccardo Va all'Inferno

Uscita: 30 novembre 2017

In un Fantastico Regno, alle porte di una città chiamata Roma, vivono i nobili Mancini. I fratelli sono da sempre in lotta tra di loro per ottenere la supremazia e il controllo sul florido traffico di droga e il malaffare che garantisce il ricco tenore di vita della famiglia, ma chi regge davvero le fila è la Regina Madre. Un giorno, dopo un lungo ricovero in un ospedale psichiatrico, fa ritorno al castello avito Riccardo, che è fermamente intenzionato ad appropriarsi di tutto. L'uomo tramerà e ucciderà senza scrupoli per garantirsi il potere e la corona.

Eventi

Never Ending Man - Hayao Miyazaki

Uscita: 14 novembre 2017

La storia di uno dei più grandi maestri dell'animazione a livello mondiale viene ripercorsa sullo schermo dal regista Kaku Arakawa. Dagli esordi di Hayao Miyazaki come animatore alla Toei Animation, passando per il successo televisivo di Lupin III (di cui ha firmato diversi episodi) e di Conan il Ragazzo del Futuro, fino alla fondazione dello Studio Ghibli e alla realizzazione di capolavori assoluti come Nausicaä della Valle del vento, Il Mio Vicino Totoro e Il Castello Errante di Howl, il documentario racconta e rende omaggio alla vita e alle opere del celebre artista.

Se volete saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

Prince - Sign 'O' the Times

Il poster di Prince - Sign 'O' the TimeHDNexo Digital
Prince - Sign 'O' the Time torna al cinema per il 30esimo anniversario

Uscita: 21 novembre 2017

30 anni dopo la prima uscita al cinema e a uno di distanza dalla morte dell'artista, torna sul grande schermo in versione restaurata digitalmente il film-concerto diretto dallo stesso Prince. Il 1987 è stato un anno eccezione per il celebre musicista. Dopo i successi degli album Purple Rain (1984), Around the World in a Day (1985) e Parade (1986), incisi con Prince & The Revolution, il "folletto di Minneapolis" torna con un doppio disco che firma da solo e che diventerà uno dei suoi massimi capolavori. 

Altri eventi in uscita a novembre 2017

  • Pokémon - Scelgo te!
    Uscita: 5 novembre
  • Bosch - Il Giardino dei Sogni
    Uscita: 7 novembre 2017
  • Canaletto a Venezia
    Uscita: 27 novembre 2017
  • Il Senso della Bellezza
    Uscita: 28 ottobre 2017

Documentari

Uninvited - Marcelo Burlon

il poster di Uninvited - Marcelo BurlonLabà - Progetti Speciali
Uninvited - Marcelo Burlon è un racconto pubblico e privato dello stilista

Uscita: 28 novembre 2017

La vita privata, la storia professionale, il successo. Marcelo Burlon racconta sé stesso e il fashion system con la schiettezza e la sincerità che hanno contribuito a renderlo uno dei personaggi più affascinanti e al contempo discussi e controversi del mondo della moda. Da emigrante a protagonista assoluto delle passerelle, senza mai perdere l'autenticità.

Altri documentari in uscita a novembre 2017

  • The Paris Opera
    Uscita: 13 novembre 2017

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.