FOX

Il film al cinema nel weekend del 21 e 22 ottobre 2017

di -

Spaventi, emozioni e risate. Nel weekend del 21 e 22 ottobre 2017 arrivano al cinema tanti film per tutti i gusti. Dall'horror IT alla commedia Brutti e Cattivi, le opzioni non mancano.

I poster dei film La Battaglia dei Sessi, IT e Brutti e Cattivi

0 condivisioni 0 commenti 4 stelle

Share

A Halloween mancano ancora un po' di giorni, ma in sala è già tempo di brividi con IT.

L'attesissimo horror di Andy Muschietti arriva (finalmente) sugli schermi italiani, con tutto il suo carico di inquietudine e terrore.

Ma se non amate il genere, niente paura (in tutti i sensi). Tra i film al cinema nel weekend del 21 e 22 ottobre 2017 ci sono commedie, titoli drammatici, thriller, lungometraggi animati e documentari.

Scoprite qui le uscite del fine settimana e, se volete conoscere in anticipo tutte le novità, non perdetevi il nostro articolo dedicato alla programmazione del mese.

Horror

IT

Horror, Thriller, Drammatico - USA, 2017 - Durata 135 min.

All'apparenza, Derry è una città di provincia come tante altre. Ma il piccolo centro nel Maine nasconde un segreto spaventoso. Ciclicamente si verificano fatti cruenti e le persone scompaiono e non vengono più ritrovate. Oppure, viene rinvenuto il loro cadavere. Orribilmente mutilato. Le vittime sono soprattutto bambini e un giorno tocca a Georgie essere ucciso brutalmente. Il fratello Bill inizia a indagare sull'accaduto insieme a un gruppo di amici vecchi e nuovi e con loro scopre che dietro a tutti gli episodi di violenza di Derry c'è una creatura maligna: Pennywise. Con il passare del tempo, i ragazzini (che si sono dati il nome di Club dei Perdenti) si rendono conto che ognuno di loro ha già incontrato la spaventosa entità e tutti insieme decidono di affrontarla per ucciderla.

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, il film (diviso in due parti) porta la firma di Andy Muschietti ed è interpretato da un cast di attori giovani e giovanissimi, composto da Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Jackson Robert Scott, Megan Charpentier, Steven Williams, Chosen Jacobs, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer, Jake Sim e Logan Thompson.

Se non state più nella pelle all'idea di vedere IT al cinema, "preparatevi" con la nostra recensione e con 5 curiosità sulla storia da conoscere assolutamente.

E per un "assaggio" dell'orrore di Pennywise, leggete della scena mostruosa sul suo passato tagliata dalla pellicola perché giudicata troppo disturbante.

Commedie

Brutti e Cattivi

Commedia - Italia, 2017 - Durata 87 Min.

Il mendicante senza gambe detto "il Papero", la sua bellissima moglie "Ballerina" priva delle braccia, l'irascibile nano rapper "Plissé" e il tossico rasta chiamato "il Merda" decidono di mettere a segno una rapina in banca per svoltare dalle loro miserabili esistenze. Contro ogni previsione, la sgangherata banda porta a termine con successo il colpo. Ma le cose si complicano subito. Ciascuno cerca di tenere per sé il malloppo, mentre i derubati - i membri di un potente clan mafioso cinese e il loro capo - si mettono sulla tracce dei ladri per recuperare i soldi e dare loro una lezione... mortale.

La pellicola è diretta da Cosimo Gomez ed è interpretata da Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Rinat Khismatouline, Simoncino Martucci, Giorgio Colangeli, Riccardo Mioni, Adamo Dionisi, Narcisse Mame, Aline Belibi, Maria Chiara Augenti, Filippo Dini e Fabiano Lioi.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

La Battaglia dei Sessi

Commedia, Biografia - USA, Gran Bretagna, 2017 - Durata 121 Min.

USA, 1973. La campionessa californiana di tennis e numero uno al mondo, Billie Jean King, combatte perché alle donne siano riconosciuti i medesimi privilegi e la medesima retribuzione dei colleghi uomini. Ma l'ex campione Bobby Riggs (come gran parte dell'opinione pubblica) non ci sta, perché ritiene che i "maschi" siano superiori. Deciso a dimostrarlo, sfida Billie Jean a un'epocale partita di tennis sul campo da gioco dell'Astrodomo di Houston, in Texas. Il match, battezzato "la battaglia dei sessi", mette in palio 100mila dollari e... un set cruciale per l'emancipazione femminile. Nello sport e non solo.

Diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, il film annovera tra i protagonisti Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue, Andrea Riseborough, Natalie Morales, Alan Cumming, Eric Christian Olsen, Sarah Silverman, Martha MacIsaac e Austin Stowell.

Se vi incuriosisce, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Drammatici

Ritorno in Borgogna

Drammatico, Commedia - Francia, 2017 - Durata 113 Min.

Jean se n'è andato dalla Francia ormai da 10 anni e vive in Australia con la moglie e il figlio. Il giovane decide di fare temporaneamente ritorno a casa per aiutare la sorella Juliette e il fratello Jérémie ad assistere il padre, gravemente malato, e a mandare avanti la tenuta vitivinicola di famiglia. Ma i rapporti sono gravemente incrinati e ricostruirli non è facile. La situazione si complica ulteriormente quando il padre muore, proprio alla vigilia della vendemmia. I tre fratelli si trovano a fronteggiare una situazione complessa non solo sotto l'aspetto emotivo e familiare, ma anche sotto quello gestionale ed economico. 

La pellicola è diretta da Cédric Klapisch ed è interpretata da Pio Marmaï, Ana Girardot, María Valverde, François Civil, Jean Marc Roulot, Karidja Touré, Florence Pernel, Jean-Marie Winling ed Eric Caravaca.

Una Donna Fantastica

Drammatico, CommediaCile, Germania, Spagna, USA, 2017 - Durata 104 Min.

Santiago del Cile. L'imprenditore tessile 50enne Orlando ha una moglie, una famiglia e un'amante. Marina ha 20 anni meno di lui ed è una cameriera che sogna di fare la cantante. La relazione tra i due procede a gonfie vele e, per festeggiare il compleanno della giovane, l'uomo decide di portarla in viaggio alle cascate di Iguazu. Ma la sera prima della partenza ha un malore, cade dalle scale e muore. Disperata, Marina non può fare altro che avvisare il fratello di Orlando dell'accaduto. Al dolore per la perdita dell'amato si aggiunge ben presto quello per i sospetti della famiglia di lui sul suo conto: Marina ha qualche responsabilità nell'accaduto? L'ostilità della moglie e dei parenti di Orlando è feroce, non tanto perché la giovane era la sua amante, ma perché è una transessuale.

Diretto da Sebastián Lelio, il film vede nel cast Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Amparo Noguera e Aline Kuppenheim.

Veleni

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Italia, 1951. Antonio, professore di lettere in un collegio di Gesuiti, torna nel paese natale in Cilento per il funerale del padre, il professor Bonadies. Medico e psichiatra, l'uomo è morto in circostanze misteriose e il figlio vuole fare luce sull'accaduto. Ben presto, Antonio si scontra con un'atmosfera di reticenza e mistero, all'origine della quale ci sono sua madre e sua zia. Insieme al defunto marito e cognato, le due formavano un trio perverso e, dopo la sua morte, continuano a dedicarsi a strane attività alchemiche nel sotterraneo della casa di famiglia.

La pellicola è diretta da Nadia Baldi ed è interpretata da Vincenzo Amato, Lello Arena, Tosca D'Aquino, Roberto Herlitzka, Giulio Forges Davanzati, Giuseppe Mannajuolo, Gea Martire e Norman Mozzato.

Thriller

Nemesi

Thriller, AzioneUSA, Francia, Canada, 2016 - Durata 95 Min.

Frank Kitchen è un killer a pagamento, che porta a termine con infallibile precisione ogni incarico che gli viene assegnato. Ma quando uccide il fratello del celebre chirurgo plastico Rachel Jane, firma la propria condanna. Per vendicarsi, la donna lo fa rapire e lo sottopone a sua insaputa un intervento di riassegnazione di genere. Dopo un primo, drammatico impatto con la sua nuova identità, Frank trova in sé stesso una nuova forza e si prepara a una contro vendetta spietata e letale...

Firmato da Walter Hill, il film è interpretato da Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Zak Santiago, Terry Chen e Paul Lazenby.

Animazione

Monster Family

Animazione - Germania, 2017 - Durata 96 Min.

Emma Wishbone è sposata con Frank, un uomo sfiancato dal lavoro e tiranneggiato dal capo, e ha due figli: l'adolescente Fay, alle prese con scarsi risultati scolastici e le prime cotte per coetanei sboccati, e il 12enne Max, bullizzato dai compagni per le sue scarse doti atletiche. Emma vorrebbe ritrovare l'unità e la felicità familiare di un tempo, ma impegni e preoccupazioni finiscono con il farle sgridare di continuo i suoi cari. La situazione assume una piega inaspettata quando, nel corso di una festa in maschera, i 4 si ritrovano trasformati nei personaggi dei costumi che indossano: una vampira, Frankenstein, una mummia e un licantropo. Dietro al sortilegio c'è il Conte Dracula, che si è invaghito di Emma e ha chiesto aiuto alla strega Baba Yaga per trasformare la donna in suo simile. Purtroppo, l'incantesimo ha avuto conseguenze impreviste...

Il lungometraggio è diretto da Holger Tappe e nella versione originale conta sulle voci di Emily Watson, Jason Isaacs, Nick Frost, Jessica Brown Findlay, Celia Imrie e Catherine Tate. Nel doppiaggio italiano, le parti di Emma e del Conte Dracula sono affidate a Carmen Consoli e Max Gazzè.

Vi incuriosisce? Allora non perdetevi il nostro approfondimento e le 5 clip sulla famiglia... più mostruosa del cinema.

Vita da Giungla: Alla Riscossa!

Animazione - Francia, 2017 - Durata 97 Min.

Quando la tigre Natacha salva dal suo feroce simile Igor un grosso uovo, non può immaginare che diventerà la mamma adottiva di... un pinguino: Maurice! Dipinto a strisce gialle e nere (!) per assomigliare ai suoi familiari "acquisiti", l'uccellino cresce credendo di essere anche lui una tigre e, quando diventa grande abbastanza, si convince di avere la responsabilità della sicurezza e della tranquillità della giungla in cui vive. Aiutato da una sgangherata quanto adorabile squadra di amici, composta dalla scimmia brontolona Gilbert, dal gorilla poco sveglio ma molto forte Miguel, dalla romantica pipistrellina Batricia e dal pesciolino Junior (suo figlio adottivo e anche lui dipinto a strisce), si dà da fare ogni giorno per risolvere problemi e situazioni ingarbugliate.

Il film si basa su una fortunata serie animata francese e porta la firma di David Alaux ed Eric Tosti.

Documentari

Ibi

Documentario - Italia, 2017 - Durata 64 Min.

Nel 2000, Ibitocho Sehounbiatou, detta Ibi, decide di lavorare come corriere della droga dalla Nigeria all'Italia per (provare a) garantire un futuro migliore ai suoi 3 figli. La donna parte lasciando i bambini con la madre, ma a Napoli viene scoperta e arrestata. Condannata a 3 anni di prigione, quando riacquista la libertà scopre che non può né tornare a casa, né ottenere il permesso di soggiorno in Italia. Benché distrutta, Ibi non si lascia travolgere dalla disperazione. La donna si stabilisce a Castel Volturno, dove si mantiene facendo foto a matrimoni e celebrazioni, vivendo in una sorta di limbo con il nuovo compagno Salami.

Il documentario è stato realizzato da Andrea Segre ed è distribuito da Zalab.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.