FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 26 e 27 novembre 2016

di -

Dalla commedia agrodolce La Cena di Natale all'adrenalico thriller Mechanic: Resurrection, ecco i film in uscita al cinema nel weekend del 26 e 27 novembre 2016.

Le locandine dei film La Cena di Natale, Snowden e Mechanic: Resurrection

26 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Dicembre è dietro l'angolo e al cinema si incomincia a respirare l'atmosfera natalizia con alcuni titoli che rimandano esplicitamente al periodo delle feste.

Per fortuna dei "parenti" del Grinch, però, commedie e cartoni animati non sono gli unici film in uscita nel weekend del 26 e 27 novembre 2016 e in sala sono in arrivo diverse pellicole drammatiche e ad alto tasso di adrenalina.

Se volete saperne di più, leggete qui!

La Cena di Natale

Commedia - Italia, 2016 - Durata 95 Min.

Dopo aver ricevuto uno splendido anello di smeraldi dal marito, Don Mimì, Matilde decide di organizzare una sfarzosa cena della Vigilia di Natale, per vantarsi con i parenti e - soprattutto - con il grande amore di gioventù del suo consorte, Ninella. Alla festa partecipano anche Chiara, all'ottavo mese di gravidanza, e suo marito Damiano (che probabilmente ha messo incinta l'amante), Nancy, una diciassettenne ossessionata dalla verginità, Orlando, un avvocato gay che sta aiutando la sua migliore amica, la lesbica Daniela, ad avere un figlio e diversi altri bizzarri (e imprevedibili) personaggi. Com'è facile intuire, l'occasione di festa si trasformerà in una vera e propria resa dei conti.

Tratto dall'omonimo libro di Luca Bianchini, il film è il seguito della trasposizione cinematografica di Io Che Amo Solo Te, altro successo dello scrittore di origini pugliesi, e vede ancora una volta alla regia Marco Ponti. Nel cast tornano (quasi) tutti i protagonisti della prima pellicola, tra cui Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Crescenza Guarnieri, Ivana Lotito e Angelo De Matteis.

Snowden

Biografico, Drammatico, Thriller - Germania, USA, 2016 - Durata 134 Min.

2013. Edward Snowden, consulente informatico alla National Security Agency, lascia discretamente il proprio incarico dopo aver scoperto che il governo degli Stati Uniti traccia ogni forma di comunicazione digitale, non solo riguardo a paesi stranieri e potenziali gruppi terroristici, ma anche a semplici cittadini. L'uomo, fortemente disilluso, porta con sé migliaia di documenti segreti e decide di rendere nota la gigantesca violazione della privacy in atto, con l'aiuto dei giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e della regista Laura Poitras. Da quel momento, la sua vita non sarà più la stessa.

Diretto da Oliver Stone, il film racconta la vera storia di Edward Snowden e vede nel cast Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Timothy Olyphant, Joely Richardson, Tom Wilkinson, Scott Eastwood, Rhys Ifans, Ben Schnetzer e Jaymes Butler.

Se volete saperne di più, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento.

Mechanic: Resurrection

Azione, Thriller - USA, 2016 - Durata 98 Min.

Arthur Bishop è un sicario infallibile, specializzato nel far sembrare le sue uccisioni degli incidenti. Dopo una "onorata carriera", decide di ritirarsi e di iniziare una nuova vita, ma qualcuno non è d'accordo. Contro la propria volontà e sotto la minaccia di vedere uccisa la donna che ama, l'uomo è costretto a compiere un'ultima serie di omicidi. Per il killer inizia una corsa contro il tempo e contro il rischio che l'FBI riconosca la sua firma e si attivi per impedirgli di portare a termine la missione.

Il film è il seguito di Mechanic (2011) e annovera tra i protagonisti Jason Statham, Jessica Alba e Tommy Lee Jones.

3 Generations - Una Famiglia Quasi Perfetta

Commedia, Drammatico - USA, 2016 - Durata 87 Min.

Ray è una ragazza adolescente che vuole diventare maschio. La madre, la single Maggie, accetta la sua decisione e si adopera per rintracciare il padre biologico per fargli firmare i documenti necessari al consenso legale genitoriale. La nonna lesbica di Ray, invece, nutre alcune perplessità sul desiderio della nipote. Insieme, le tre donne dovranno trovare un nuovo equilibrio per ciascuna di loro e per la famiglia.

Diretta da Gaby Dellal, la pellicola conta su un cast stellare, composto da Elle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, Tate Donovan, Maria Dizzia, Sam Trammell e Linda Emond.

Se la trama vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

Commedia - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Alex è uno studente della scuola superiore con una grande passione per la musica. Il ragazzo ha fondato una band - Alex & Co. - con gli amici Christian, Emma e Sam, mentre la ex fidanzata, Nicole, ha abbandonato il ruolo da corista dopo la fine della loro storia d'amore. Quando una radio locale organizza un concorso per gruppi aperto ai licei della zona, il giovane decide di partecipare, ma la nuova preside nega l'autorizzazione e inizia a tartassare gli studenti di compiti e interrogazioni, nonostante le proteste delle mamme e dei papà dei ragazzi. Tuttavia, quando i genitori capiscono che i figli rischiano di perdere l'anno, li invitano a lasciare perdere e a concentrarsi sullo studio. Ma Alex e i suoi amici decidono di non mollare...

Il film prende spunto dalla serie TV Alex & Co. e annovera tra i protagonisti Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Gabriella Franchini, Paolo Pierobon, Federico Russo, Sara D'Amario, Elena Lietti e Aglaia Mora.

Condotta

Drammatico - Cuba, 2014 - Durata 108 Min.

Cuba, giorni nostri. Carmela è una professoressa che vive l'insegnamento come una vocazione, mentre Chala è un giovane che è stato costretto dalle circostanze a crescere precocemente, entrando in contatto con violenze e brutture che ne hanno segnato inevitabilmente il carattere. Le vite dei due fanno da filo conduttore a un affresco sociale di grande impatto emotivo.

Il Cittadino Illustre

Drammatico, Commedia - Argentina, Spagna, 2016 - Durata 118 Min.

Lo scrittore Daniel Mantovani ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura e da quel momento la sua creatività e la sua voglia di vivere sono come venute meno. L'uomo vive come un recluso, ma una lettera lo risveglia dal torpore. A spedirla è stata l'amministrazione di Salas, il piccolo paese argentino dove è nato e cresciuto, che lo invita a tornare per ricevere l'onorificenza di "cittadino illustre". Daniel accetta e una volta arrivato in patria, viene accolto in maniera trionfale. Ma poco a poco l'atmosfera cambia e nubi minacciose si addensano sulla testa dello scrittore.

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 ed è stato premiato con la Coppa Volpi per il miglior interprete maschile a Oscar Martínez.

Il Più Grande Sogno

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 97 Min.

Roma, giorni nostri. Mirko è appena uscito di prigione e vuole rifarsi una vita. L'occasione sembra presentarsi quando viene eletto presidente del comitato di quartiere. L'uomo prende molto sul serio l'incarico, decidendo di dare una nuova speranza non solo a sé stesso e alla propria famiglia, ma a tutta la borgata in cui vive e in cui è nato e cresciuto. Tuttavia, le cose non sono facili come sembrano. Riuscirà a realizzare il suo "più grande sogno"?

Diretto da Michele Vannucci, il film vede nel cast Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini e Ivana Lotito.

Monte

Drammatico - Italia, Francia, 2016 - Durata 105 Min.

In un passato remoto, in un luogo lontano, Agostino e la sua famiglia, la moglie Nina e il figlio Giovanni, lottano contro il "monte", una montagna che incombe sul paese dove abitano, impedendo al sole di illuminarlo. La loro battaglia per riportare la luce (e la vita) sulla loro terra li porterà a una nuova consapevolezza di sé e della propria dimensione di esseri umani.

One Piece

Animazione - Giappone, 2016 - Durata 120 Min.

Durante il suo girovagare, la Ciurma di Cappello di Paglia arriva a Gran Tesoro, la città dei divertimenti più grande del mondo. Luffy e i suoi amici rimangono conquistati dalla sua opulenza e iniziano a giocare nei casinò e a spendere i loro soldi nei vari locali di intrattenimento presenti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a che si rendono conto di non essere affatto liberi, bensì prigionieri della città e delle regole ferree di Tesoro, l'Imperatore d'Oro. Quest'ultimo progetta segretamente di conquistare il mondo e, grazie a un'incredibile donazione d'oro ai Draghi Celesti, è sul punto di riuscirci. Naturalmente, la Ciurma di Cappello di Paglia non resterà a guardare.

Il film è ispirato all'omonimo fumetto, che nel 2016 festeggia 19 anni di vita.

Palle di Neve - Snowtime

Animazione, Commedia, Fantasy - Canada, 2016 - Durata 82 Min.

Per divertirsi durante le vacanze di Natale, i bambini di un piccolo paese di montagna decidono di organizzare una grande battaglia di palle di neve. I ragazzini si dividono in due squadre, capitanate da Sophie e Luke, e mettono a punto strategie opposte. Il team di Sophie decide di difendersi, arroccandosi in un fortino di ghiaccio, e quello di Luke (ovviamente) di attaccare. La vittoria sarà di chi avrà il fortino alla fine delle vacanze. Il gioco, però, ben presto sfugge di mano e la "guerra" diventa tale a tutti gli effetti. Riusciranno i bambini a fermarsi, prima che sia troppo tardi?

Yo-Yo Ma e i Musicisti della Via della Seta

Documentario - USA, 2016 - Durata 95 Min.

La filosofia e l'arte del Silk Road Ensemble, collettivo internazionale di oltre 50 musicisti fondato dal violoncellista Yo-Yo Ma, vengono raccontate attraverso la vita e le esperienze personali e professionali di alcuni dei componenti del gruppo, offrendo un punto di vista inedito e affascinante sulla società di oggi.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.