FOX

Il Libro della Vita 2 è uno dei nuovi film animati in arrivo

di -

Prodotto da Guillermo del Toro ed uscito in sala nel 2014, Il Libro della Vita avrà un sequel. Il progetto è ancora in fase di sviluppo.

Il Libro della Vita: presto un sequel in arrivo

1 condivisione 0 commenti 0 stelle

Share

Per l'animazione è davvero un bel momento, e ormai sembra in atto una vera e propria rinascita di questo genere cinematografico.

I film d'animazione in arrivo sono tanti, dai piccoli indies ai titoli diretti dai grandi artisti stranieri. E tra i titoli animati più attesi del momento ci sono sicuramente Coco e il corto Olaf's Frozen Adventure, che non a caso verranno distribuiti direttamente insieme.

In questo quadro sarebbe facile lasciarsi sfuggire un film come Il Libro della Vita, film del 2014, che ha guadagnato poco meno di 100 milioni di dollari. Ma il lungometraggio, prodotto dal regista messicano Guillermo del Toro, è stato un successo abbastanza grande da far parlare di un sequel, ancora in via di sviluppo.

La notizia è annunciata dal settimanale Variety, in un articolo dedicato ai nuovi progetti del cinema d'animazione. Secondo quanto riportato, e confermato anche dal sito Screencrush, alla regia ci sarà - ancora una volta - Jorge R. Gutiérrez, già autore del primo film. Quest'ultimo ha raccontato:

Il sequel è in sviluppo e la gente si chiede cosa accadrà ai personaggi, cosa succederà agli dei? Il sequel abbraccia tutte queste cose e, in modo insolito, è un continuo della storia con tutto quello che avete amato del primo film.

Il primo film, con le voci di Diego Luna, Zoe Saldana e Channing Tatum, raccontava di un torero che - proprio come vedrete in Coco - si reca nell'aldilà il giorno della festa dei morti.

Gutiérrez e Reel FX stanno inoltre lavorando ad un altro progetto, Kung Fu Space Punch. Il regista ha descritto quest'ultimo come:

...un mash up dei film kung fu degli anni '90, gli spaghetti-western degli anni '60 e le epiche avventure spaziali dagli anni '70-'80 ad oggi.

Attualmente non sappiamo altro de Il Libro della Vita 2: il progetto, come si diceva, è ancora in via di sviluppo, quindi è troppo presto per conoscere una sua possibile data d'uscita in sala.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.