FOX  

I Simpson al Bergamo Toons con David Silverman e una mostra incredibile

di -

Il BergamoToons, primo festival dell'animazione in Italia, ospiterà una mostra dedicata ai Simpson, proiezioni e una lectio magistralis con l'iconico regista David Silverman.

174 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Dal 22 al 24 giugno 2017 si terrà a Bergamo, il Bergamo Toons, primo festival dedicato al mondo dell'animazione in Italia. L'ospite speciale della manifestazione è l'iconico regista e animatore David Silverman. Il filmmaker ha diretto i primi cortometraggi dei Simpson del 1987, andati in onda durante il The Tracy Ullman Show, la maggior parte degli episodi della serie TV, il film del 2006 e ha co-diretto film Disney come Monsters & Co e La strada per El Dorado. Oltre alla partecipazione di Silverman, ci sarà anche l'animatore Silvia Pompei, orgoglio italiano all'estero, nonché collaboratrice per molti episodi dei Simpson.

La manifestazione è ad ingresso libero e offre al pubblico l'opportunità di seguire incontri, masterclass e workshop per documentarsi e ad avvicinarsi al mondo dell'animazione. Il fil rouge del BergamoToons è lo humour. Il Presidente Onorario selezionato è Bruno Bozzetto, animatore italiano divenuto celebre per aver creato il personaggio del Signor Rossi.

David Silverman inaugurerà nella ex Chiesa sconsacrata della Maddalena la mostra Springfield, Bergamo: l'arte dietro le quinte de I Simpson. La mostra sarà accessibile al pubblico dal 23 giugno al 15 luglio 2017.

Locandina mostra Simpson BergamoToons
La locandina della mostra dedicata ai Simpson al Bergamo Toons

Nella gallery che potete sfogliare in questo articolo, in esclusiva alcune delle tavole che il pubblico avrà modo di guardare durante la mostra:

Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 giugno verranno proiettate durante la mostra delle maratone dedicate ai più celebri episodi dei Simpson diretti da David Silverman e il 24 notte alle 21:30, I Simpson - Il film. L'appuntamento più importante è però il masterclass, ovvero la lectio magistralis con il regista. 

Il BergamoToons offre davvero un'opportunità grandissima, non è mai stata organizzata alcuna mostra dei Simpson nel mondo e con ospiti speciali prima d'ora. Un orgoglio tutto italiano e tanti appuntamenti all'insegna del divertimento e della spensieratezza.

E voi? Verrete al Bergamo Toons? 

Vi aspettiamo, bagarospi! 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.