FoxAnimation

Animaniacs: la serie animata potrebbe avere un possibile reboot

di -

Steven Spielberg sta pensando ad un possibile reboot di Animaniacs. La serie animata tornerà? Warner Bros si rifiuta di confermare.

Animaniacs: Steven Spielberg pensa ad un reboot

302 condivisioni 15 commenti 2 stelle

Share

Ricordate Animaniacs, la serie animata prodotta da Amblin Entertainment di Steven Spielberg, andata in onda negli anni '90?

Sedetevi e rilassatevi, sembrerebbe che Animaniacs stia per tornare in TV con un nuovo reboot.

Entertainment News rivela infatti che, grazie al regista premio Oscar Steven Spielberg, la serie potrebbe essere riavviata, sebbene Warner Bros si sia rifiutata di confermare la notizia.

Ma CBR rivela che Warner Bros sta seriamente prendendo in considerazione l'idea del produttore esecutivo, Spielberg appunto, che è intenzionato a sviluppare un nuovo soggetto per la serie. Si tratta di un progetto ancora fermo ad una fase iniziale, ma le voci di corridoio sono già in circolo. Si ipotizza, ad esempio, che la nuova serie potrebbe essere anche trasmessa in streaming.

Creata da Tom Ruegger, la serie originale Animaniacs fu trasmessa negli Stati Uniti su FoxKids, tra il 1993 e il 1998. Sulle reti italiane la serie arrivò solo nel 1996, e andarono in onda 99 episodi dalla durata di circa 22 minuti ciascuno.

La serie raccontava delle rocambolesche avventure di Yakko, Wakko e Dot Warner, i tre fratelli scatenati in grado di sconvolgere la vita di chiunque gli graviti attorno con le loro folli idee.

I tre fratelli erano - come in uno dei migliori esempi di meta-cinema/serie - un tempo protagonisti di cartoni animati, creati tra il 1929 e il 1930 negli studi della Warner. Ed erano delle vere stelle del cinema: la gente andava al cinema a vedere i loro film e tutti conoscevano i fratelli Warner. I cortometraggi dei fratelli Warner furono poi sospesi e dimenticati, in quanto le loro avventure furono giudicate troppo assurde e surreali. I tre furono imprigionati nella torre dell'acquedotto degli studios, a Burbank, in California. E lì vi rimasero, fino a quando, negli anni '90, non furono liberati dando vita a nuove avventure. 

Sarà Steven Spielberg a liberarli ancora una volta?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.