FOX

La Tartaruga Rossa, il trailer italiano del film nelle sale a fine marzo

di -

Bim ha presentato il trailer ufficiale del film candidato agli Oscar 2017 La Tartaruga rossa, in programmazione nelle sale italiane con un evento speciale a marzo.

48 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

BIM porta sugli schermi italiani: La tartaruga rossa. La pellicola candidata agli Oscar 2017 nella sezione miglior film di animazione sarà proiettata nelle sale il 27, il 28 e il 29 marzo 2017.

Alla regia c'è Michaël Dudok de Wit, vincitore del premio Oscar nel 2000 con il cortometraggio di animazione Padre e figlia. 

La tartaruga rossa è una creatura del regista olandese, che ha lavorato in collaborazione con il mitico Studio Ghibli per raccontare la poetica storia di un naufrago. 

Il protagonista finisce infatti su un'isola tropicale deserta dopo un naufragio. L'atollo sembra abitato solo da animali e da una misteriosa tartaruga rossa, che gli distrugge la zattera impedendogli così di allontanarsi. La strana creatura si trasforma ad un certo punto in una bellissima donna dai lunghi capelli rossi. È con lei che il naufrago intreccerà una importante relazione sentimentale, da cui nascerà un figlio. 

La Tartaruga Rossa, film animazioneHDFestival Cannes

In una intervista a Indiewire, il regista ha affermato: 

La mia priorità è stata trovare un giusto equilibrio tra l'essere sensibile, puro e semplice e realizzare un film di intrattenimento. Non volevo che fosse troppo artistico o misterioso...

Il risultato è un film molto delicato che ruota intorno alle varie tappe della vita del protagonista, raccontate con i colori accesi del paesaggio tropicale, i rumori e i suoni della natura e una colonna sonora originale composta da Laurent Perez Del Mar

La Tartaruga Rossa, i protagonistiIndiewire

La critica ha accolto molto bene il film che è stato premiato a Cannes 2016 nella sezione Un certain regard e, ora, ha ricevuto la candidatura agli Oscar 2017. La tartaruga rossa è in lizza come migliore film di animazione insieme a OceaniaLa Mia Vita da Zucchina, Kubo e la Spada MagicaZootropolis

Per vederlo al cinema, non dimenticate di prenotare il vostro posto in uno dei tre giorni di programmazione di marzo.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.