FoxAnimation  

Anche i Griffin dicono addio a Carrie Fisher

La Principessa Leia ha prestato la voce ad Angela ne I Griffin, e la serie ha voluto ricordarla dedicando a lei uno dei suoi episodi più recenti.

Peter e il suo boss, Angela, in una scena de I Griffin

281 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

I Griffin e la saga di Star Wars hanno in comune più che degli episodi-parodia che vedono Peter nel ruolo di Han Solo e Lois in quello della Principessa Leia.

Tra le voci del cast originale inglese, infatti, possiamo sentire anche quella della vera Principessa Leia: l'iconica Carrie Fisher. L'attrice ha prestato le sue corde vocali alla serie dal 2005 al 2016 doppiando Angela, il supervisore di Peter alla fabbrica di birra. Il personaggio, che in italiano ha la voce di Paola Giannetti, ha fatto diverse apparizioni anche nelle già citate parodie della saga di Star Wars, dove ereditava il ruolo di Mon Mothma, vista ne Il Ritorno dello Jedi.

Angela ha il ruolo di Mon Mothma nella parodia di Star Wars fatta da I Griffin
Il personaggio di Angela nel ruolo di Mon Mothma

Prima della sua morte, avvenuta lo scorso 27 dicembre all'età di soli 60 anni, Carrie Fisher aveva completato la registrazione di due nuovi episodi dei Griffin, che verranno regolarmente trasmessi nelle prossime settimane negli USA.

L'8 gennaio, mentre i Golden Globes ricordavano la prematura scomparsa dell'attrice, anche i Griffin hanno voluto renderle un piccolo omaggio, dedicandole l'episodio con cui hanno aperto la stagione invernale (il decimo della stagione 15).

Carrie Fisher: la sua immagine per ricordarla prima di un nuovo episodio dei Griffin

Seth McFarlane, il creatore della serie, aveva già espresso il suo dolore per questo inaspettato addio sui social, poco dopo l'annuncio ufficiale della morte dell'attrice.

"Carrie Fisher era intelligente, divertente, talentuosa, sorprendente ed era sempre dannatamente divertente stare in sua compagnia", ha scritto il creativo su Twitter. "Mancherà tantissimo ai Griffin".

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.