FoxAnimation  

Fan-O-Rama: online il fan film su Futurama

di -

È stato rilasciato online il primo fan film ufficiale intitolato Fan-O-Rama e ispirato a Futurama, la celebre serie TV targata FOX.

Bender e Fry dal fan film Fan-O-Rama

725 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Quello che poteva essere il potenziale trailer di un progetto che non avrebbe mai visto la luce è finalmente diventato realtà: Fan-O-Rama - il fan film di Futurama - è stato ufficialmente rilasciato online da Cinema Relics su YouTube. Un regalo degli appassionati agli appassionati che da anni attendevano un live action con attori reali da guardare e riguardare allo sfinimento. 

I ragazzi di Cinema Relics hanno dichiarato nella descrizione del video YouTube di Fan-O-Rama: 

Vogliamo ringraziare Matt Groening e 20 Century Fox per aver creato questo fantastico show che ci ha ispirato per la realizzazione di questo progetto.

Matt Groening - creatore delle serie di successo I Simpson e Futurama - ha preso più volte in considerazione l'idea di un live action dei rispettivi brand e con protagonisti attori reali ma l'idea non è mai decollata per motivi ignoti. Sarebbe stato sicuramente strano e molto complicato realizzare un mondo composto solo di personaggi gialli e dotarli di una certa credibilità.

Nel caso di Futurama la questione è totalmente differente: è più che possibile realizzare un film ufficiale prodotto da 20th Century Fox. L'esempio è proprio il fan film low budget realizzato per onorare il brand.

Tutto in Fan-O-Rama è perfetto nei minimi dettagli: trama, caratterizzazione dei personaggi, scenografie e ambientazioni. Gli effetti speciali sono solo uno dei mille problemi eccellentemente portati a casa dal team di lavoro. 

Di seguito il backstage tratto dal fan film Fan-O-Rama

L'episodio dura 35 minuti ed è assolutamente consigliata la visione. Avrete l'opportunità per la prima volta di vedere i vostri personaggi preferiti in carne e ossa.

Vi è piaciuto? Cosa ne pensate del fan film? 

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.