FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 3 e 4 dicembre 2016

di -

Dalle pellicole eroiche Free State of Jones e Sully al cinepanettone Un Natale al Sud, ecco tutti i film in uscita al cinema nel weekend del 3 e 4 dicembre 2016.

Le locandine dei film Free State of Jones, Amore e Inganni, Sully

62 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

L'inverno ha iniziato a fare sul serio e Natale è dietro l'angolo. Due pessime notizie per tutti coloro che detestano il freddo e sono allergici al periodo delle feste. Ma c'è sempre qualche buona ragione per essere felici, per esempio il cinema.

Concedetevi una pausa dal pensiero dell'imminente corsa ai regali e degli interminabili pranzi in famiglia con uno (o più) dei titoli in programma in cartellone questo mese.

Per cominciare, ecco tutti i film in uscita nel weekend del 3 e 4 dicembre 2016.

Free State of Jones

Drammatico, Storico, Azione - USA, 2016 - Durata 139 Min.

Nella fase culminante della Guerra Civile Americana, il contadino del Mississipi Newt Knight decide di ribellarsi alla Confederazione. L'uomo non vuole più combattere una battaglia che ha come unico scopo quello di preservare i privilegi dei ricchi a scapito del popolo e mette insieme un piccolo esercito di contadini bianchi e schiavi fuggiaschi per affermare il diritto di tutti alla libertà e all'uguaglianza. Tra eroismo, dolore, amore e odio, Knight dà inizio a una rivoluzione che molti anni dopo, nel 1948, vedrà ancora in prima linea un suo discendente.

Diretto da Gary Ross (Pleasantville, Seabiscuit), il film annovera nel cast Matthew McConaughey (atteso anche nelle pellicole La Torre Nera e Gold), Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers, Bill Tangradi, Thomas Francis Murphy, Joe Chrest, Jacob Lofland, Jessica Collins e Gary Grubbs.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Sully

Biografico, Drammatico - USA, 2016 - Durata 96 Min.

15 gennaio 2009. Chesley "Sully" Sullenberger compie quello che passerà alla storia come il "miracolo dell'Hudson". L'uomo, pilota dell'aviazione civile americana, fa ammarare un aereo in avaria sul fiume che scorre nel cuore di New Yok, salvando la vita di tutte le 155 persone presenti a bordo. Per i passeggeri, l'equipaggio, i media e l'opinione pubblica "Sully" è un eroe, ma le autorità avviano un'indagine su di lui che minaccia di distruggere la sua vita privata e la sua carriera.

La pellicola porta la firma di Clint Eastwood e vede tra i protagonisti Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Mike O'Malley, Ann Cusack, Sam Huntington, Jamey Sheridan, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Molly Hagan, Chris Bauer e Michael Rapaport.

Se la storia vi appassiona, leggete il nostro approfondimento e non perdetevi l'articolo su tutti i disastri aerei più famosi della storia del cinema.

Amore e Inganni

Commedia, Drammatico, Sentimentale - Gran Bretagna, 2016 - Durata 92 Min.

Lady Susan Vernon è un'affascinante e scaltra vedova in cerca di un nuovo marito per sé e per sua figlia, Frederica. Per trovare un buon partito a entrambe e scoprire gli ultimi pettegolezzi sull'alta società di cui fa parte, la donna decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta di proprietà della famiglia del suo defunto sposo. La presenza della confidente e fidata "complice" Alicia Johnson e l'arrivo di due avvenenti e ricchi uomini, Reginald DeCourcy e Sir James Martin, darà vita a una girandola di eventi dal finale inaspettato.

Il film è tratto dal romanzo di Jane Austen Lady Susan e conta su un cast composto da Kate Beckinsale, Chloë Sevigny, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Jenn Murray e Stephen Fry.

Vi incuriosisce? Allora date un'occhiata alla nostra recensione.

L'Amore Rubato

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 60 Min.

Angela, Anna, Alessandra, Francesca e Marina sono cinque donne con alle spalle famiglie ed esperienze diverse, differenti età, lavori ed estrazione sociale, ma che condividono l'esperienza di avere a che fare con uomini "orchi", autori di violenze di tipo fisico, sessuale e psicologico. In cerca di una salvezza non sempre facile da identificare e accettare, ciascuna di loro fa i conti con il dolore, la vergogna e la paura, in una società dove la ferocia maschile nei confronti del genere femminile è un dato di fatto.

Liberamente ispirato alla raccolta di racconti L'Amore Rubato di Dacia Maraini, il film conta su molti volti noti del cinema italiano, tra cui Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Gabriella Pession, Chiara Mastalli, Francesco Montanari, Alessandro Preziosi, Elisabetta Mirra, Emilio Solfrizzi, Antonello Fassari, Massimo Poggio, Antonio Catania, Daniela Poggi e Cecilia Dazzi.

I Cormorani

Avventura - Italia, 2016 - Durata 89 Min.

Matteo e Samuele hanno dodici anni e condividono una grande amicizia. Finita la scuola, trascorrono come sempre le vacanze insieme, tra il fiume, il bosco e il centro commerciale. Ma qualcosa è diverso rispetto al passato. I giochi che un tempo li impegnavano fino allo sfinimento adesso li annoiano in fretta e ai sogni e alla fantasia preferiscono la realtà e la scoperta. Tra avventure, confidenze e nuovi orizzonti, ogni giorno di una strana estate senza inizio e senza fine li allontana dalla spensieratezza dell'adolescenza e li avvicina all'età adulta.

La pellicola è opera del regista Fabio Bobbio e i due protagonisti sono interpretati dai giovanissimi Samuele Bogni e Matteo Turri.

La Stoffa dei Sogni

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 101 Min.

Una compagnia di attori e alcuni detenuti, scortati da una coppia di guardie, è in viaggio verso l'isola dell'Asinara, quando il traghetto su cui si trovano fa naufragio. Arrivati fortunosamente sulla terraferma, i due gruppi si trovano uno di fronte all'altro e alcuni dei malviventi decidono di farsi passare per teatranti per sfuggire alla cattura e al carcere, nonostante la reticenza del capocomico. Ma il direttore della prigione fiuta l'inganno e impone ai naufraghi di mettere in scena La Tempesta di Shakespeare per scovare gli "infiltrati". Tra realtà e finzione, lo spettacolo cambierà per sempre le vite dei suoi protagonisti.

Diretto da Fabio Cabiddu, il film vede nel cast Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva e Ciro Petrone.

Rock Dog

Animazione, Avventura, Musicale - Cina, USA, 2016 - Durata 80 Min.

Bodi è un mastino tibetano il cui destino è quello di diventare il nuovo guardiano di un (gaudente) gregge di un pecore che vive in un tranquillo paesino di campagna. Il giovane cane, però, è reticente, nonostante suo padre Khamp l'abbia addestrato sin da piccolo per svolgere il mestiere. La svolta arriva quando dal cielo piove letteralmente una radio e Bodi scopre la musica, capendo di voler fare il musicista. L'illuminazione lo spinge a lasciare il suo villaggio e ad avventurarsi in città. Ma le cose sono tutt'altro che facili e oltre a dover fare i conti con gli ostacoli verso il successo, il giovane mastino deve anche guardarsi dal lupo Linnux, che vuole rapirlo per ricattare Khamp e farsi consegnare le pecore.

Nella versione originale, il cartone animato conta su un cast di voci d'eccezione, composto da Luke Wilson, J.K. Simmons, Eddie Izzard, Matt Dillon, Mae Whitman e Sam Elliott.

Un Natale al Sud

Commedia, Comico - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Peppino è un carabiniere di Milano e Ambrogio un fioraio di Napoli. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, fino a che si ritrovano a trascorrere le vacanze di Natale nella stessa località turistica con le famiglie. I due fanno amicizia e scoprono che i rispettivi figli sono fidanzati con ragazze che frequentano solo sul web. A Peppino e Ambrogio e alle loro mogli, Bianca e Celeste, sembra impossibile che una relazione virtuale possa funzionare e con uno stratagemma convincono le due giovani coppie a partecipare al ritrovo annuale degli utenti di Cupido 2.0, l'app che le ha fatte incontrare. Ma non tutto va come previsto...

Diretta da Federico Marsicano, la pellicola presenta un cast di volti vecchi e nuovi della commedia italiana, formato da Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso e Giuseppe Giacobazzi.

La Mia Vita da Zucchina

Animazione, Fantasy - Francia, Svizzera, 2016 - Durata 66 Min.

Dopo la scomparsa della mamma, il piccolo Icar viene portato in una casa famiglia. Il bambino, che vuole essere chiamato "Zucchina", inizialmente fa fatica ad ambientarsi, ma superate le diffidenze e alcune comprensioni, lega con gli altri ospiti e in particolare con la dolce Camille. Grazie ai nuovi amici, Icar riuscirà a superare piccole e grandi difficoltà e abbraccerà una nuova vita.

Presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs e insignito del Premio del Pubblico come Miglior Film Europeo al Festival di San Sebastian, La Mia Vita da Zucchina è tratto dall'omonimo libro autobiografico dell'autore francese Gilles Paris.

Peppa Pig In Giro Per il Mondo

Animazione - Gran Bretagna, 2016 - Durata 40 Min.

Peppa Pig e i suoi amici vanno in giro per il mondo (arrivando addirittura al Polo Sud) e vivono tante divertenti e rocambolesche avventure, insieme agli "umani" Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo.

Il cartone animato è composto da un maxi episodio della durata di 15 minuti e da 7 altri inediti da 5 minuti.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.