FoxAnimation  

Gloria all'Ipnorospo di Futurama, ora un ipnotico animatronic!

di -

Continuiamo a venerare l'Ipnorospo di Futurama! Il personaggio si è trasformato in un animatronic per un ruolo nel fan-film Fan-o-rama. Eccolo in tutta la sua gloria.

L'animatronic dell'Ipnorospo

1088 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Gloria, gloria, gloria all'Ipnorospo!

Il personaggio meglio riuscito e più importante di Futurama e di tutti gli universi esistenti ha esteso il suo dominio anche al mondo reale. L'Ipnorospo, infatti, sarà uno dei protagonisti di Fan-o-rama, un fan-film dedicato alla popolare serie animata che si prepara a sbarcare sul web nei prossimi mesi.

Niente computer grafica per il nostro signore e padrone: l'Ipnorospo si può toccare e accarezzare sul serio. Il merito va all'artista degli effetti speciali Brian Wade (Stranger Things, Terminator) e a Frank Ippolito, un artista specializzato in repliche per il cinema. È stato lui a ricreare gli iconici occhi dell'Ipnorospo con l'aiuto di piccoli schermi OLED, poi riprogrammati per ipnotizzarci meglio.

L'animatronic può persino "respirare" grazie a un vecchio trucco usato con burattini e marionette più classiche.

Non è la prima volta che Ippolito si avventura nel mondo di Futurama con l'intento di farci conoscere i suoi protagonisti dal vivo.

In passato, l'artista ha collaborato con Tested per creare due cosplay iper-realistici che hanno fatto subito breccia nel cuore dei fan. Tutto è cominciato nel maggio del 2014 con Zoidberg, che ha stregato i fan radunati alla WonderCon; poi, nel novembre dello stesso anno, è stata la volta del Professor Farnsworth d'interagire con i fan.

Ecco il loro look finale: niente male, vero?

L'esperienza con questo tipo di cosplay ha givato sul serio ad Ippolito. Anche lui, infatti, è tra gli artisti entrati a far parte del team di Fan-o-rama.

Nel fan-film, che speriamo di vedere presto, debutteranno molte altre delle sue creazioni. Il progetto punta a portare in vita non solo la ciurma della Planet Express, ma anche uno stuolo di personaggi secondari. Purtroppo è da agosto che tutto tace sul fronte Fan-o-rama: l'ultimo video condiviso dal dietro le quinte risale ad agosto.

L'animatronic dell'Ipnorospo di Futurama

In attesa di qualche novità in merito, vi ricordiamo di venerare l'Ipnorospo come merita. Gloria, gloria, gloria all'Ipnorospo!

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.