FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 19 e 20 novembre 2016

di -

Tanti film per tutti i gusti caratterizzano il weekend al cinema del 19 e 20 novembre 2016, con l'attesissimo Animali Fantastici e Dove Trovarli a fare da apripista.

I poster dei film Animali Fantastici e Dove Trovarli, Quel Bravo Ragazzo, Animali Notturni

44 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Per tutti i fan di Harry Potter orfani delle sue avventure, il weekend del 19 e 20 novembre 2016 è senza dubbio il più atteso della stagione cinematografica. In sala, infatti, arriva Animali Fantastici e Dove Trovarli, pellicola tratta dal quasi omonimo romanzo pubblicato nel 2001 da J. K. Rowling, che nell'universo magico creato dall'autrice è uno dei libri che vengono studiati a Hogwarts.

Ma chi non è un amante del maghetto non deve preoccuparsi. I film in uscita sono ben 11 e tra le novità c'è spazio per titoli drammatici, thriller, commedie, cartoni animati e tanto altro ancora.

Scoprite qui la programmazione completa!

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Avventura, Fantasy - Gran Bretagna, USA, 2016 - Durata 132 Min.

New York, 1926. Il magizoologo Newt Scamander arriva nella Grande Mela dopo un lungo viaggio intorno al mondo. L'uomo è un mago di Hogwarts, che ha come compito di recuperare gli animali fantastici dispersi sulla terra, impedendo che i No-Mag (l'equivalente americano dei Babbani) scoprano la loro esistenza. Scamander nasconde gli esemplari che trova in una valigia di pelle dall'aspetto anonimo, ma che in realtà ha un grande potere, e quando alcuni incidenti "magici" iniziano a verificarsi in città, viene accusato di esserne la causa, insieme alle sue creature. Le cose, però, non stanno proprio così...

Ambientata diversi decenni prima della saga di Harry Potter, la pellicola conta su un cast stellare, che annovera tra gli altri Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Ron Perlman, Jon Voight e Zoë Kravitz. Come ha rivelato il produttore David Heyman, Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia un nuovo ciclo di film, composto da 5 titoli, che usciranno con cadenza biennale. A occuparsi della regia sarà per tutti David Yates. Gli studi hanno puntato a occhi chiusi sullo spin-off del maghetto di Hogwarts, al punto che J. K. Rowling ha già finito di scrivere il copione del secondo capitolo della storia e Johnny Depp è stato arruolato per interpretare uno dei nuovi protagonisti, il Mago Oscuro Gellert Grindelwald.

Se non state più nella pelle all'idea di tornare nel magico mondo di Harry Potter, date un'occhiata alla nostra recensione (no spoiler) e non perdetevi gli eventi speciali in programma per l'arrivo in sala della pellicola!

Quel Bravo Ragazzo

Commedia - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Leone ha 35 anni, è orfano ed è stato cresciuto da un prete "di polso", lontano dalle brutture del mondo. La sua tranquilla esistenza, però, cessa di colpo quando il padre morente lo manda a cercare per conoscerlo. L'uomo è un boss mafioso e ha deciso di affidare al figlio il suo regno. Ma Leone non ha decisamente la stoffa del criminale e il compito di addestrarlo a diventare un capo spietato tocca a due sgherri che ben presto si rendono conto di avere a che fare con un caso irrecuperabile... O forse no? 

Il film è diretto da Enrico Lando e vede tra i protagonisti alcuni dei volti più noti del cinema e della commedia italiana, ovvero Herbert Ballerina, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso, Maccio Capatonda e Ivo Avido.

Per saperne di più, non perdetevi la nostra recensione e scoprite che cosa ci ha detto il cast in un'intervista esclusiva.

Animali Notturni

Drammatico, Thriller - USA, 2016 - Durata 117 Min.

Susan Morrow è una mercante d'arte di Los Angeles, che conduce una vita agiata ma vuota con il secondo marito, Hutton Morrow. Un giorno, la donna riceve per posta un pacco dal suo ex marito, Edward Sheffield. Nella busta ci sono un libro, "Animali Notturni", scritto proprio da Edward, e un biglietto, nel quale l'uomo invita l'ex moglie a leggere il romanzo e a chiamarlo durante la sua permanenza in città. Incuriosita, Susan segue le istruzioni e scopre che la storia parla di lei in modo violento e devastante. La donna è turbata, ma si rende conto di avere tra le mani quella che potrebbe essere la sua occasione di riscatto e, insieme al protagonista del libro, procede verso l'inesorabile resa dei conti...

Presentato a Venezia 73, il film è l'opera seconda dello stilista Tom Ford e annovera nel cast Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Isla Fisher, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, Michael Shannon, Laura Linney e Karl Glusman.

Se la pellicola vi incuriosisce, sentite che cosa ci hanno raccontato il regista e la protagonista a proposito della storia e non perdetevi la nostra recensione.

Elstree 1976

Documentario - USA, 2016 - Durata 97 Min.

La normalità dietro il mito. Elstree 1976 racconta l'esperienza vissuta da 10 (quasi) anonime comparse del film che sarebbe diventato una pietra miliare della fantascienza, Guerre Stellari - Una Nuova Speranza, e gli effetti che la pellicola ha avuto sulle loro esistenze. Tra i protagonisti rintracciati dal regista, Jon Spira, ci sono l'interprete di Greedo, Paul Blake, e quelli di Boba Fett e Darth Vader, ovvero Jemery Bulloch e Dave Prowse.

Se siete fan di Star Wars, date un'occhiata al nostro articolo di approfondimento.

Agnus Dei

Drammatico - Francia, Polonia, 2016 - Durata 115 Min.

Mathilde, un giovane medico francese, si trova in Polonia per assistere le vittime della Seconda Guerra Mondiale. Un giorno, presso l'ospedale della Croce Rossa in cui opera, si presenta una suora, che dice di avere bisogno di lei perché 7 sorelle stanno male. Dopo un'iniziale reticenza, Mathilde decide di seguirla in convento e qui scopre una terribile verità: le religiose non sono malate, ma in stato interessante, dopo essere state brutalmente violentate dai soldati sovietici di stanza in zona. La donna sceglie di aiutare le suore e con loro inizia un viaggio alla scoperta di una nuova e più profonda consapevolezza di sé e del mondo.

Il film è firmato da Anne Fontaine, regista di altre pellicole molto apprezzate, come Coco Avant Chanel e Two Mothers.

Bianca & Grey e la Pozione Magica

Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy - Russia, 2016 - Durata 97 Min.

In un piccolo paese di una lontana terra magica vive serenamente un gregge di pecore. La tranquilla esistenza dei pacifici erbivori, però, viene bruscamente interrotta dall'arrivo di un branco di lupi, che si accampa in una vicina gola. Tra di loro c'è Grey, un giovane esemplare molto amato dai suoi compagni, che vorrebbero che diventasse il loro nuovo capo. Ma Grey è tanto generoso e giocherellone quanto privo di doti di leader ed è evidente che il sanguinario Ragear lo sconfiggerà nel duello per diventare il successore del capobranco Magra. In cerca di una soluzione, il lupacchiotto incontra un coniglio indovino, Mami, che gli dà una pozione magica, dicendo che risolverà il suo problema. Grey la prende e... diventa un ariete! Che cosa sarà di lui, della sfida per guidare il branco e soprattutto della sua amata Bianca?

La Sindrome di Antonio

Commedia - Italia, 2016 - Durata 116 Min.

Settembre 1970. Antonio Soris, 20enne e sessantottino convinto, parte da Roma con la 500 della mamma alla volta della Grecia, dove è intenzionato a scoprire quanto più possibile sul suo mito, Platone. Arrivato ad Atene, un amico gli lascia il nome di due persone: un bizzarro albergatore e una ragazza, Maria. Con lei, Antonio vivrà un indimenticabile viaggio nel cuore della terra culla della cultura, sullo sfondo della rivoluzione e della dittatura dei colonnelli.

Il film è diretto da Claudio Rossi Massimi e annovera tra i protagonisti Biagio Iacovelli, Queralt Badalamenti, Antonio Catania, Remo Girone, Moni Ovadia e Giorgio Albertazzi (alla sua ultima apparizione sllo schermo).

Ti Amo Presidente

Biografico, Drammatico, Sentimentale - USA, 2016 - Durata 84 Min.

Chicago, estate 1989. Michelle, avvocato in un prestigioso studio legale, accetta di uscire con il collega al quale fa da supervisore, Barack. Nonostante lei ostenti una distaccata ironia, l'incontro ha tutta l'aria di essere un appuntamento. In effetti tale è, conducendo i due alla scoperta l'una dell'altro attraverso una mostra d'arte, la proiezione di Fa' la Cosa Giusta di Spike Lee e un cono alla famosa gelateria Baskin- Robbins, fino al primo bacio di quella che diventerà la storia d'amore più "potente" d'America.

Il regista del film è Richard Tanne e gli attori principali sono Parker Sawyers, Tika Sumpter e Vanessa Bell Calloway.

Per Mio Figlio

Drammatico - Francia, Svizzera, 2016 - Durata 89 Min.

Diane Kramer ha perso l'unico figlio in un incidente automobilistico. Il ragazzo è stato investito da una misteriosa Mercedes color moka e l'unica scopo rimasto alla madre è quella di trovarla, insieme alla persona che la guidava e che ha distrutto la sua famiglia e la sua vita. Seguendo una serie di tracce, Diana arriva a Evian, dove ha scoperto che vive il conducente, una donna bionda, con la quale fa amicizia. Approfondendo il rapporto con lei, si renderà conto che la vendetta non è una strada facile come sembra...

Il film è diretto da Frédéric Mermoud e annovera tra i protagonisti Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe e Oliver Chantreau.

La Verità Negata

Biografico, Drammatico, Storico - USA, Gran Bretagna, 2016 - 110 Min.

Deborah E. Lipstadt è una storica e una scrittrice inglese, che viene citata in giudizio dal negazionista David Irving per diffamazione. Nel sistema legale britannico, l'onere della prova è a carico dell'imputato e così la donna e il team di avvocati che l'assiste si ritrovano nella paradossale condizione di dover dimostrare che una delle più grandi tragedie dell'umanità, l'Olocausto, è effettivamente accaduta e non si tratta di un'invenzione.

Diretta da Mick Jackson, la pellicola è basata sul libro Denial: Holocaust History on Trial e vede nel cast Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss e John Sessions.

Ibrahimovic: Diventare Leggenda

Documentario, Biografico - Italia, Svezia, 2016 - Durata 96 Min.

Dal debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999 fino alla "esplosione" nella Juventus nel 2005, la carriera e la vita di Zlatan Ibrahimovic sono raccontate attraverso filmati e immagini inedite e la testimonianza diretta del protagonista, oltre che di colleghi, allenatori e amici.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.